Espandi menu
cerca

Trama

Quando una banda di criminali stermina un'intera famiglia lasciando in vita solo una donna - dopo averla violentata - quest'ultima cova un unico forte sentimento: la vendetta. Fa in modo di rimanere incinta e, benché non sopravviva al parto in un carcere femminile, si assicura che Yuki, la sua bambina, venga cresciuta come una perfetta assassina...  

Note

Tratta dall'omonimo manga di Kazuo Koike, questo cult gipponese (ha avuto anche un seguito) ha ispirato non poco il primo volume di _Kill Bill_ di Quentin Tarantino. La vendetta, celata sotto le eleganti fattezze di un'algida ragazza, sarà terribile: raggelata in un incedere tragico dalla progressione geometrica.

Commenti (2) vedi tutti

  • Consigliato da Tarantino. Copiose "eruzioni" ematiche.

    commento di movieman
  • Film di arti marziali intelligente e ben diretto. Una donna dedica la vita alla vendetta. A tratti inutilmente truculento.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Diviso in quattro capitoli densi di flashback ad incastro e senza rigida sequenza cronologica, Neve Di Sangue racconta una storia di vendetta al femminile. Giappone, 1874. Nell'oscurità di una prigione, si ode il pianto di una neonata. Yuki viene data alla luce durante una notte nevosa, nella prigione dove la madre, Sayo, è detenuta per omicidio. Per riuscire a concepire un figlio che potesse… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

E' vero che Kill Bill sia molto simile a questo, ma sicuramente risulta molto meglio di questo classico film  giapponese cappa e spada che tra l'altro, sono tutti uguali. Basta che ci sia un pò di sangue e questo risulta essere Lady Snowblood. Inoltre è spesso narrato che ne rallenta la visione leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Buonasera signori, vi propongo un veloce "commento fugace" incentrato su un cult da visionare più e più volte.   Lady Snowblood, Toshiya Fujita, 1973  Toshiya Fujita ci delizia con un sukeban tanto violento quanto incisivo nella regia a partire dalla macchina a mano spasmodica che segue imperterrita la furia vendicativa della bella e sofferente Yuki; oppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
9 stelle

Film molto famoso oltre che per la sua bellezza ma anche perchè Tarantino si è ispirato per fare il suo Kill Bill quindi è un titolo che è stato riscoperto anche in seguito. Ma tralasciando Tarantino,il film brilla di luce propria;la fotografia è bellissima il bianco della purezza viene mischiato al rosso del sangue;quindi il film è violento e cruento ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

Kill Bill! Vol. 0, le origini. Qui tutto ebbe inizio, trent'anni prima; Tarantino attinge a piene mani non solo dalla storia ma anche e soprattutto dalla tecnica registica. Non sarebbe azzardato dire che abbia palesemente copiato alcune idee (es. la truculenza di alcune immagini a livelli splatter, la sequenza di chiusura, la suddivisione in capitoli, lo stile dell'assassina) ma siccome è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Trasmesso il 19 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 SCORREVOLE (Tv 2 Maggio 2011) Tu sei nata per vendicare tua madre. Povera bambina! Una sorte crudele... Storia di vendetta e riscatto (?) dominata da una messinscena veloce e moderna, tutta montaggio serrato, inserimenti di materiale misto (cartoni animati), piani narrativi differenti e inquadrature particolari. Così splendido nella forma, questo Lady Snowblood conquista anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Diviso in quattro capitoli densi di flashback ad incastro e senza rigida sequenza cronologica, Neve Di Sangue racconta una storia di vendetta al femminile. Giappone, 1874. Nell'oscurità di una prigione, si ode il pianto di una neonata. Yuki viene data alla luce durante una notte nevosa, nella prigione dove la madre, Sayo, è detenuta per omicidio. Per riuscire a concepire un figlio che potesse…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Lady Snowblood è uno dei prototipi del genere "lady vendetta", che poi ha ispirato registi di tutto il mondo per portare al femminile l'assassina vendicatrice, contro anche il maschilismo e la violenza maschile. E' un thriller nel quale la protagonista (attrice e cantante Meiko Kaji) in 4 capitoli (corrispondenti al numero di vittime che deve fare) ci racconta e ci mostra come agisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 luglio 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito