Espandi menu
cerca
Quantum of Solace

Regia di Marc Forster vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quantum of Solace

di Brady
6 stelle

Spettacolare la prima metà del film grazie a scene d'azione molto valide. La trama è sufficientemente consistente anche se non mancano le incongruenze. Troppa invulnerabilità e uno 007 che si fa scudo con un amico.......

Spettacolare la prima metà del film grazie a scene d'azione molto valide. La trama è sufficientemente solida anche se non mancano le incongruenze.

 

Tuttavia l'eccessiva frammentazione proprio delle scene d'azione, le rende confuse e talvolta incomprensibili e contraddittorie, come l'inseguimento in barca o il duello aereo... dove il cattivo si suicida da solo come un bischero.

 

I combattimenti corpo a corpo poi hanno assunto più le forme di un Bourne che quelle consuete di 007. Credo sia ben visibile l'ispirazione su tutto il film.

 

Un altra situazione veramente paradossale e contro ogni logica Bond, è quando 00cucusettete si protegge dai colpi del poliziotto con il corpo dell'amico... ancora vivo....!!! Per poi scaraventarne la carcassa in un cassonetto... Non ho parole!!!

 

C'è poi sempre la proverbiale questione dell'invulnerabilità ai proiettili di Bond... in tutte le situazioni... ed a lui basta un colpo per centrare il bersaglio... vabbè.

 

La storia dei laghi sotterranei è poi piuttosto lacunosa per non dire impossibile e... risibile...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati