Espandi menu
cerca

Wanted. Scegli il tuo destino

play

Regia di Timur Bekmambetov

Con James McAvoy, Angelina Jolie, Morgan Freeman, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Kristen Hager, Marc Warren, Common, David O'Hara... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Wesley Gibson è un giovane pigro con un lavoro modesto e nessuna ambizione. All'improvviso entra nella sua vita la bellissima e spericolata Fox, che lo mette in contatto con una società segreta di criminali, la "Fratellanza". Wesley scopre così di aver dei poteri ereditati dal padre, membro di spicco di una società segreta e per questo ucciso. Il ragazzo inizia un addestramento che risveglia le doti sopite in lui. Ma verrà presto messo di fronte alla necessità di scegliere il proprio destino.

Curiosità

James McAvoy aveva già fatto un provino nel 2006 per il ruolo da protagonista, ma non fu scelto in quanto non rispecchiava il classico personaggio maschile. Successivamente fu richiamato quando i produttori decisero che il suo personaggio avrebbe avuto sfumature "geek". Dopo la conferma del suo ingresso nel cast, l'attore ha dovuto allenarsi duramente per migliorare il fisico in vista delle scene d'azione e nonostante ciò riportò diversi infortuni durante le riprese.

Wanted ha avuto un'ottima accoglienza, come testimonia un incasso mondiale di circa 342 milioni di dollari, ben al di sopra delle aspettative e del budget iniziale, stimato in 75 milioni di dollari. Tutto ciò ha portato la produzione a commercializzare, nel 2009, un gioco (Wanted: Weapons of Fate) tratto dal film, la cui trama si ricollega agli eventi finali del film.

Note

Dalla graphic novel dello scozzese Mark Millar, non graffia, non colpisce, non diverte. Anche l’azione, che tra ralenti e accelerazioni occupa due terzi della lunga durata, più che altro annoia.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • praticamente una cagata pazzesca dall'inizio alla fine.

    commento di cheronzio
  • Solito giocattolone all'americana, tra stupidaggini e esagerazioni, giustizieri di cui nessuno sente il bisogno con la leziosa regia da videoclip che prova a dare sostanza con il continuo ricorso al rallenty, ma per un film che in fin dei conti non è assolutamente nulla. Alcuni momenti sono proprio ridicoli, su tutti il finale.

    commento di silviodifede
  • Film interessante, ma un po' troppo a 'curvatura'.... Voto 5.

    commento di Brady
  • La solita americanata zeppa di azione, sangue e scene inverosimili. Cast sprecato.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • L'idea non era pessima, un pochino presa da Matrix, diciamo. Ma alcune stupidaggini (scene d'azione impossibili, la menata dell'addestramento con le vasche), insieme alla blanda sopportabilità del protagonista, mi fanno ricordare il film soltanto per l'originale trovata del "telaio". Colori troppo spinti.

    commento di ezzo24
  • Sceneggiatura demenziale, ma soggetto interessante. Storia curiosa in parte rovinata dall'eccessiva invadenza degli effetti speciali alla ricerca di una spettacolarità puramente visiva.

    commento di bebabi34
  • il problema principale di questo film  il protagonista,tremendamente antipatico specialmente quando parla,avra menzionato il suo organo genitale almeno una trentina di volta.Non e un film che annoia ma irrita.

    commento di wang yu
  • Non sarà un capolavoro, ma è un buon film. Si può tranquillamente guardare, ma ci sono delle scene alquanto impossibili

    commento di fuzzurro979
  • action movie sottovalutato , alcune trovate sceniche sono strepitose , una per tutte la tastiera che impatta la capo ufficio dispotica e isterica .non da videoteca (forse) ma per una serata senza pensieri ci sta tutto.

    commento di werk2
  • Semplicemente il più brutto film d'azione che abbia mai visto. E' talmente ridicolo che sfiora la comicità. Cazzate americane a go-go. Da evitare a tutti i costi

    commento di XANDER
  • mah…

    commento di fatherson
  • Film penoso pieno solo di effetti speciali, mi spiace solo per Freeman.

    commento di steveun
  • Film abbastanza deludente sotto tutti i punti di vista, nemico del cinema pensante, emulo di Matrix, si salva solo la Jolie gelida e convincente.

    commento di emil
  • Iniziato con una grande soluzione per farlo diventare un capolavoro, invece e' sceso, certo non e' bellissimo ma non si puo' dare tanti voti mediocri, pessimi, su!

    commento di G89
  • Fumettone pieno di effetti speciali, fin troppo assurdi per i miei gusti, molto adrenalinico e pieno d'azione, tenta anche di divertire, senza alcun successo a mio parere.

    commento di NCC1701
  • Campionario di effetti speciali (scaduti e riciclati). Un grande spreco di pallottole…

    commento di Xiao
  • Voto 6 Matrix-deGeneration

    commento di luca826
  • una figata!!!

    commento di levistrauss
  • tutto sommato gradevole, con alcuni colpi di scena non del tutto scontati

    commento di FERROFUT
  • dal trailer si evince che questo film ha schifosamente plagiato in tutto e per tutto il primo Matrix, da boicottare!!

    commento di superpanta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

L' esordio statunitense di Timur Bekmambetov è un action movie di nuova generazione con grande cast e decisamente poca anima. La trama, del resto, non offre molti spunti per sviluppare altro che non siano scenette di sparatorie od inseguimenti nemmeno troppo avvincenti. Wesley è il classico tipo qualunque vessato da una ragazza che lo tradisce con il suo migliore amico e da un… leggi tutto

21 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Indiscutibilmente affascinante dal punto di vista formale,grazie ad una regia strepitosa ed ultra moderna( la computer grafica fa ormai miracoli conclamati) il film molto action,molto fantasy dimostra pero' numerosissime falle nello script.Vada per il giovanottino predestinato(un James McAvoy molto Muccino jr) scemo ed esaurito che e' poi un eletto alla Matrix (molte scene ricordano la saga… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Sto ancora cercando di riordinare le idee, e non è facile dopo un film che è soprattutto un ASSALTO agli occhi, alle orecchie e al cervello. 110 minuti vorticosi e inebrianti. Ma cominciamo dalla fine, cioè dai giudizi espressi dalla critica. Raramente mi è capitato di leggere valutazioni così nette ed opposte: si passa dall'entusiasmo alle stroncature quasi rancorose. Il grande Kekkoz ed… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su 20
Trasmesso il 17 febbraio 2024 su 20
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 10 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 9 settembre 2023 su 20

Recensione

Mau84 di Mau84
8 stelle

era passato non molto tempo fa in tv. Lo persi, ma sapevo da consigli da amici ed per terzi che meritava molto. Son arrivato alla sua visione, un film con una bella trama, molto frenetico come azione, pochissime pause, quando ci sono servon per far capire la storia che c'è dietro, e che storia!! Grandi effetti speciali e spettacolo visivo! Complimenti agli attori, alla bella ed unica…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 marzo 2023 su 20
Trasmesso il 2 marzo 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 9 settembre 2022 su 20
Trasmesso l'8 settembre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 25 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 24 settembre 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 25 febbraio 2020 su 20
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 settembre 2019 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito