Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

Iscritto dal 19 agosto 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

di Giuliacremona

Il film è davvero notevole. Appassionante, mai scontato.
è un mix di avventura, fantasy, amore, insomma..quello che dovremmo tutti aspettarci da un vero e proprio colossal.
Spero che i prossimi capitoli della serie siano all'altezza dei primi 2!
Una cosa è certa...io, cascasse il mondo, sarò lì a gustarmeli.

Come ho già detto, mai scontata. Il genio di Lewis non può che incantare. Ricordo che mi lessi la versione integrale dei sette capitoli della saga in 3 giorni. Non riuscivo a farne a meno. Fu peggio di una droga, delle sigarette, del****. Tutt'ora, all'uscita del secondo film (che aspettavo da 2 anni come tutti voi, immagino!), ho sentito il bisogno di ridare una spolveratina al malloppo (1152pag), senza minimamente pentirmene. Nel film è stata + romanzata (grazie a dio) la storia tra Caspian e Susan che nel libro non era stata che accennata. è uno dei tanti motivi per i quali tornerò a vederlo per la terza volta al cinema.

Sulla colonna sonora

Simply EPIC

Cosa cambierei

Cambierei la trama. Farei il possibile perchè Susan e Peter possano tornare a Narnia, così da averli anche nel terzo film. Nel libro si dice che non ci possono tornare xkè ormai grandi e incapaci di immaginare, mentre nel film Aslan afferma che i 2 fratelli maggiori Pevensie non vi possano tornare perchè hanno ormai appreso tutto quello che potevano dal magico mondo di Narnia. Sigh! Mi piaceva troppo la storia tra Susan e il Principe Caspian!!!! Va beh...per il resto, direi che non modificherei null'altro.

Su Skandar Keynes

Giovane promettente. Pro-pro-pro-pro-pro-pronipote di un certo personaggio che, come lui, aveva del talento. Non in campo artistico, ma...

Su Anna Popplewell

Brava e (a nome di tutte le ragazze di questo pianeta), FORTUNATA! Dev'essere stato un vero e proprio sacrificio avvinghiarsi a Ben Barnes! E-b-brava la nostra Anne!

Su Georgie Henley

La piccola Georgie è cresciutaaaaa! Cariiiii! Brava brava brava. Parlo, ovviamente di crescita fisica ma anche professionale.

Su William Moseley

Bello e bravo. L' High King di Narnia ha colpito ancora. Prescenza scenica impressionante x il 21enne inglese.

Su Peter Dinklage

Lo gnomo dei nostri sogni

Su Ben Barnes

________________________-NO- WORDS- TO -SAY________________________ Ben Barnes, attore 27enne è stata una rivelazione. Prova eccellente x il londinese che ha retto il peso della leadership di un colossal che aveva puntati su di sè i riflettori di 50 paesi. Non male per il ragazzo di THE DOCTORS e STARDUST. Ammetto che 2 punti li devo dare in merito al fascino che sprigiona. Bello, alto, intelligente, fascinoso, brillante...aho, che cosa si può volere di più dalla vita?

Su Liam Neeson

Aslan è Aslan

Su Andrew Adamson

Brillante. Ha saputo bilanciare la sua enorme fantasia con il vincolo della trama-base impostagli dall'opera di Lewis. Non facile