Trama

Un giornalista di una piccola televisione privata spagnola viene spedito a Roma per un'inchiesta sui Pacs e sull'immagine di Zapatero in Italia all'indomani delle sue liberalizzazioni sui temi delle unioni civili. S’imbatterà nella sua ex storica fidanzata, ora lesbica e convivente con un’altra donna.

Note

Un conto è credere e pensare che il mondo deve vivere le sue moderne battaglie di civiltà e un altro è quando è la nostra stessa esistenza a costringerci al confronto con le nostre scelte. Il bel lavoro del sardo Marcias (che conferma Cagliari e dintorni tra le realtà culturali più frizzanti del Belpaese), ha il merito di guardarsi in faccia con onestà intellettuale e di andare dritto nel cuore delle questioni. Bello il volto di Elena Arvigo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un giornalista di una piccola televisione privata spagnola viene spedito a Roma per un’inchiesta sui Pacs (al momento delle riprese si chiamavano ancora così) e sull’immagine di Zapatero in Italia all’indomani delle sue liberalizzazioni sui temi delle unioni civili, sugli omosessuali e su tutto ciò che concerne la giurisprudenza al di fuori della famiglia tradizionale. Tra… leggi tutto

1 recensioni positive

2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un giornalista di una piccola televisione privata spagnola viene spedito a Roma per un’inchiesta sui Pacs (al momento delle riprese si chiamavano ancora così) e sull’immagine di Zapatero in Italia all’indomani delle sue liberalizzazioni sui temi delle unioni civili, sugli omosessuali e su tutto ciò che concerne la giurisprudenza al di fuori della famiglia tradizionale. Tra…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito