Espandi menu
cerca

Trama

Deborah e Miris sono due sorelle molto diverse: la prima è appariscente, coccolata da tutti, viziata e felicemente fidanzata con il ragazzo più in vista del paese, la seconda è invece decisamente sovrappeso e viene derisa e marginalizzata. Il suo rifugio è la sua attività di dj per una radio privata locale, dove mette musica hard rock. Sarà proprio il fidanzato di Deborah però a farle uno scherzo destinato a dare una svolta alla situazione, telefonandole più volte in radio fingendosi un altro, fino a farla innamorare di quello sconosciuto ascoltatore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una favola insulsa maldestra sciatta, mi chiedo come a suo tempo certi cantanti tanto attenti alla loro immagine potessero pensare di promuovere la propria immagine attraverso simili scemenze ( infatti rimase pressocchè quasi inedito nei cinema.)

    commento di gilbertomerighi
  • "Cicciabomba" è un gioiellino,è diventato un cult del trash!So che molti mi riempiranno d'insulti ma per me questo è uno dei pochi film di Umberto Lenzi degno di nota.La Rettore è una grande.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Donatella Rettore interpreta una liceale grassa (truccature, si fa per dire, con una pancia ridicola e fintissima probabilmente di gommapiuma. Roba da far rimpiangere i mostri con l'etichetta attaccata dei film pulp anni '50!!!) ma sensibile e sognatrice. Il principe azzurro non arriva e allora lei sfoga il suo romanticismo nel cibo (di solito scrivo "Sic!" ma stavolta no, perchè a livello… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cicciabomba" diretto nel 1982 da Umberto Lenzi,devo dire che è il Film che non ti aspetti. La storia racconta che Miris,soprannominata "Cicciabomba" per le sue dimensioni molto enormi, è una ragazza molto sensibile e con un cuore d'oro. Dopo che è vittima di uno scherzo del fidanzato della sorella, tenta il suicidio ma dentro una scatola di cioccolatini, vince un viaggio premio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

C'è trash e trash, anzi tutto... Sposarne semplicemente l'estetica senza accostarvisi con un minimo di deferenza e profilo ultrabasso, significa, nella maggior parte dei casi, rischiare di naufragare, più o meno inconsapevolmente, in sgradevoli e spesso penose figuracce: sorte, questa, che puntualmente travolge l'improbabile team Lenzi-Rettore a cui si… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Donatella Rettore interpreta una liceale grassa (truccature, si fa per dire, con una pancia ridicola e fintissima probabilmente di gommapiuma. Roba da far rimpiangere i mostri con l'etichetta attaccata dei film pulp anni '50!!!) ma sensibile e sognatrice. Il principe azzurro non arriva e allora lei sfoga il suo romanticismo nel cibo (di solito scrivo "Sic!" ma stavolta no, perchè a livello…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

C'è trash e trash, anzi tutto... Sposarne semplicemente l'estetica senza accostarvisi con un minimo di deferenza e profilo ultrabasso, significa, nella maggior parte dei casi, rischiare di naufragare, più o meno inconsapevolmente, in sgradevoli e spesso penose figuracce: sorte, questa, che puntualmente travolge l'improbabile team Lenzi-Rettore a cui si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La notizia buona è che la Rettore non è male come attrice. Tutto il resto della questione potete invece immaginarvela da soli. Cicciabomba è una storia fumettistica (superficiale e scioccherella) che già dal titolo pretende di ironizzare sui difetti fisici, mentre in realtà riesce soltanto a peggiorare, con il suo stile sciatto e sgraziato, qualsiasi insulto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cicciabomba" diretto nel 1982 da Umberto Lenzi,devo dire che è il Film che non ti aspetti. La storia racconta che Miris,soprannominata "Cicciabomba" per le sue dimensioni molto enormi, è una ragazza molto sensibile e con un cuore d'oro. Dopo che è vittima di uno scherzo del fidanzato della sorella, tenta il suicidio ma dentro una scatola di cioccolatini, vince un viaggio premio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

whiteeyes di whiteeyes
4 stelle

Una Rettore dall'accento veneziano sorpassa di gran lunga peso e l 'idea di trash facendoci gustare un film "promozione di se stessa",assolutamente da nn perdere la scena finale della parruccona che,credendoci,si uniforma all'idea di star.Da guardare con la cataratta.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito