Saw IV

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Saw IV

di bellahenry

la saga di saw.

sono passati ormai tanti, troppi, anni da quando mi cimentai con saw uno, due e tre. Ricordo l'esplosività innovativa del primo, il fascino del secondo anche in ottica valutativa di film singolo, la noia e un iniziale autocompiacimento del terzo.

questo è il 4o capitolo (è un periodo che per puro caso comntinuo ad imbattermi in film "qualcosa4") e lo guardo su netflix con l'idea di seguirlo poco tanto chissà che noia.

E invece la storia folle, diciamo anche eccessiva, non riesce a coprire il carisma del personaggio chiave della serie, anzi viene moltiplicato quasi a renderlo una divinità, un personaggio mitologico. Ora colpisce anche dal regno dei morti e questo lo eleva a un Freddy, Jason o Micheal ben più noti storici.

La pazzia della sceneggiatura come detto non guasta il film se si tiene sempre a mente che stiamo guardando un quarto episodio di una saga horror e come tale è caratterizzato da idee poche ma ben chiare, semplicità di espressione e attenzione alle immagini.

Mi sono divertito a riprendere questa serie e sinceramente non vedo l'ora di affrontare il quinto capitolo.