Espandi menu
cerca

Saw IV

play

Regia di Darren Lynn Bousman

Con Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Lyriq Bent, Athena Karkanis, Justin Louis, Simon Reynolds, Donnie Wahlberg... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity+
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Dopo la morte dell'Enigmista e della sua aiutante Amanda, gli agenti speciali Strahm e Perez aiutano il detective Hoffman nel corso delle indagini sulla morte del pericoloso serial killer. Nel frattempo qualcuno rapisce Riggs, il comandante della squadra SWAT. L'uomo è costretto a partecipare a una serie di giochi e trappole che sembrano nate dalla mente dell'Enigmista.

Note

Elevato tasso di emoglobina, ferocia, claustrofobia e sadismo. In questo senso i conti di Jigsaw tornano tutti. La sceneggiatura commette il solito imperdonabile errore di spiegare ciò che non dovrebbe essere spiegato, ma la trasparenza da playstation regge bene all’urto della parola (sin troppo) scritta. Che tutto sia già stato visto, ovviamente, è parte integrante del gioco.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Bellissime le morti. Voto 6 ,5 Dopo questo i film a seguire fanno tutti cagare

    commento di Pepsina
  • Di quest'altro Sequel personalmente ho tenuto da parte l'inizio e la fine ... quindi tutto il resto non e' anonimo ma sempre nei livelli della Storia (quindi puo' interessare ad altri mentre per me risulta assai sconcertante ...) !.voto.5.

    commento di chribio1
  • Capitolo minore, un po' un casino, film fatto per incassare, chiaro, che ha qua e là qualche lampo di interesse.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • VOTO: 4/10. Da cestinare.

    commento di prelelle
  • mi e piacuto!!!!!!!!!!!!!!

    commento di scollo 88
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • commento di gerardo02
  • E un continuo crescendo di trappole infernali, tensione, scene truculente, delucidazioni e destini che continuano ad incrociarsi. Si respira ancora fortunatamente il vero senso del film che è la cosa piu importante. Un altro gran bel capitolo.

    commento di columbiatristar
  • Troppo contorto,un pò pasticciato nei flashback,sicuramente inferiore agli altri 3,ma di certo non fa cadere nella mediocrità la saga.

    commento di SaintlySinner
  • direi al livello del 2 peggio del 1 e del 3

    commento di merions
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

“I just wanted to help them” “But you can’t help them…they have to help themselves”     Il Re è morto…viva il Re! E soprattutto i milioni di dollari che porta in dote ogni volta che torna a calcare la scena trascinandosi dietro il suo carico di morti ammazzati, le sue trappole pittoresche e sempre più fantasiose, crudeli… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
7 stelle

la saga di saw. sono passati ormai tanti, troppi, anni da quando mi cimentai con saw uno, due e tre. Ricordo l'esplosività innovativa del primo, il fascino del secondo anche in ottica valutativa di film singolo, la noia e un iniziale autocompiacimento del terzo. questo è il 4o capitolo (è un periodo che per puro caso comntinuo ad imbattermi in film "qualcosa4") e lo guardo… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

travis83 di travis83
4 stelle

La serie Saw giunge al suo quarto capitolo e si può definire una serie horror ben congeniata. Questo capitolo non aggiunge niente di nuovo, la storia torna a ritroso nel tempo per alleviare alla morte del serial killer, ma non raggiunge i livelli dei precedenti capitoli neanche i meccanismi infernali destano interesse, a differenza di prima qui sembrano inseriti soltanto da contorno all'azione… leggi tutto

12 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 29 settembre 2022 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 19 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 19 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

“I just wanted to help them” “But you can’t help them…they have to help themselves”     Il Re è morto…viva il Re! E soprattutto i milioni di dollari che porta in dote ogni volta che torna a calcare la scena trascinandosi dietro il suo carico di morti ammazzati, le sue trappole pittoresche e sempre più fantasiose, crudeli…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Che questa serie non faccia per me, è assodato. Qua l’horror ma soprattutto lo splatter proseguono senza sosta, anche se forse un gradino meno del precedente episodio, ma forse anche no. La serie pareva conclusa dopo i primi 3 capitoli, invece, un anno (meno un giorno) dopo il terzo, ecco questo nuovo film. Si ricalcano ancora le vicende del serial killer (per chi ha visto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2016 su Rai Movie
scena
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 marzo 2016 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

la saga di saw. sono passati ormai tanti, troppi, anni da quando mi cimentai con saw uno, due e tre. Ricordo l'esplosività innovativa del primo, il fascino del secondo anche in ottica valutativa di film singolo, la noia e un iniziale autocompiacimento del terzo. questo è il 4o capitolo (è un periodo che per puro caso comntinuo ad imbattermi in film "qualcosa4") e lo guardo…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 2 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 28 novembre 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito