Disastro a Hollywood

Roberto T.

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Disastro a Hollywood

di Roberto T.

Titolo italiano azzeccatissimo. Questo film è un disastro. Quando Hollywood parla di se stessa (anche cercando di voler fare autocritica, come in quetso caso) corre il rischio di finire fuori strada, vittima della propria autoreferenzialità. Qui l'intento sarebbe quello di voler svelare certi aspetti assai poco edificanti della macchina produttiva hollywoodiana. Purtroppo il risultato è un irritante brodetto che come dramma semplicemente non esiste (si veda tutta l'inutile parte sui problemi familiari del produttore) e come commedia semplicemente non fa ridere, né sorridere. Ci sarebbe forse voluto uno sceneggiatore capace di scrivere dialoghi ironici, acuti, brillanti e intelligente, tutte cose di cui invece non vi è traccia. Totalmente sprecato l'interessante cast, solo ed unico motivo per cui non ho votato la stella singola equivalente a pessimo; la migliore in campo è Catherine Keener. Qualcuno avrà prima o poi il coraggio di dire che De Niro (responsabile anche come produttore) che come attore di commedie fa pena?