27 volte in bianco

play

Regia di Anne Fletcher

Con Katherine Heigl, James Marsden, Edward Burns, Malin Akerman, Jane Pfitsch, Alexa Gerasimovich, Brian Kerwin, Jennifer Lim... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Tim Vision
  • iTunes
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Jane Nichols è stata damigella per 27 volte ai matrimoni di amici e conoscenti e adesso sta per rivestire di nuovo questo ruolo per la sorella minore che è in procinto di sposarsi con George, il suo capo. George però non sa che la sua giovane assistente è segretamente innamorata di lui. A complicare la situazione c'è anche Kevin, cinico giornalista che vorrebbe scrivere un articolo ispirato alla storia di Jane.

Note

Carino, senza pretese, questo 27 volte in bianco sposa ancora una volta una spigliata Bridget Jones alla favola di Cenerentola, senza regalarci alcuna sorpresa. Una commedia brillante e leggera quanto volete, ma incapace di graffiare e di regalarci un po’ di cattiveria. E se qualche risata inevitabilmente vien da sé, in più occasioni la storiella non fa ridere per niente, nonostante gli sforzi, le smorfiette, le battutine.

Commenti (9) vedi tutti

  • Commedia divertente e romantica, semplice, ma capace di offrire una discreta variazione sui classici temi. C'era spazio per rischiare qualcosina di più.

    commento di iPl4y
  • talmente leggero che svanisce nel nulla

    commento di anddaz
  • Commedia full di stereotipi e banalità. Ha il pregio di far sorridere, a tratti anche ridere e di non annoiare.Davvero ottima l'espressività della protagonista.

    commento di Excitermode
  • Una commediola stile americano che parte bene ma che si affievolisce subito per rientrare nella banalita' e nella mediocrita'; le cose piu' belle, le due canzoni ''Don't stop…'' di Michael Jackson e ''Love Has Fallen On Me'' di Chaka Khan.

    commento di steveun
  • La solita commediola per fanciulle.

    commento di cavalars
  • Commedia carina ed a tratti divertente ma troppo scontata e simile a 10'000 altre… anche se si lascia vedere tranquillamente e non annoia.

    commento di ultrapaz
  • Tutto già visto e già sentito. In alcuni punti è anche abbastanza noiosetta ma alla fine è sempre un tipo di prodotto che non serve a nulla affossare, quindi restiamo sul 5.

    commento di Ewan
  • Ma è la quintessenza della banalità !

    commento di Voodoomaster
  • Katherine Heigl è sempre più bella e il film risente positivamente della sua energia, verve e simpatia. Nel complesso, come commedia di e su matrimoni, è divertente.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Perennemente damigella e mai sposa, la dolce Janet vive da sempre nel cono d'ombra della spregiudicata e provocante sorella che arriverà persino a sedurre e portare all'altare il "perfetto" datore di lavoro di Janet, del quale la sfortunata è segretamente innamorata. Ma forse, per trovare il vero amore, basta guardarsi attorno... una sceneggiatura di una banalità e di una piattezza… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

Jane, dopo la morte della madre è maturata in fretta anche perchè ha cresciuto la sorella minore.. Jane lavore per conto di un imprenditore del quale è innamorata, solo che al ritorno della sorella, quest'ultima si innamorerà del capo della sorella e con il suo carattere presuntuoso e a tratti insopportabile riuscirà a fidanzarsi con l'imprenditore.. Nel… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

manuel88 di manuel88
8 stelle

Credevo fosse una delle tante commedie hollywoodiane stupide e stereotipate invece mi sbagliavo di grosso. E’ un film che nonostante sia “leggero” riesce a fornire allo spettatore diversi punti di riflessione sul matrimonio, sull’importanza di esso e sulla pomposità talvolta inutile. Jane (Katherine Heigl) è una bellissima ragazza americana che fin da… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 16 maggio 2018 su Canale 5
2017
2017
Trasmesso il 5 ottobre 2017 su La5
2016
2016
Malin Akerman

Malin Akerman

In attesa delle puntate numero 3 e 4 della serie tv Billions, che andranno in onda domani a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic, cerchiamo di conoscere… segue

Post

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

Jane, dopo la morte della madre è maturata in fretta anche perchè ha cresciuto la sorella minore.. Jane lavore per conto di un imprenditore del quale è innamorata, solo che al ritorno della sorella, quest'ultima si innamorerà del capo della sorella e con il suo carattere presuntuoso e a tratti insopportabile riuscirà a fidanzarsi con l'imprenditore.. Nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 23 aprile 2015 su La5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Canale 5
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 ottobre 2014 su La5
Katherine Heigl
Foto
2013
2013
Trasmesso il 2 aprile 2013 su Canale 5
2012
2012

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Perennemente damigella e mai sposa, la dolce Janet vive da sempre nel cono d'ombra della spregiudicata e provocante sorella che arriverà persino a sedurre e portare all'altare il "perfetto" datore di lavoro di Janet, del quale la sfortunata è segretamente innamorata. Ma forse, per trovare il vero amore, basta guardarsi attorno... una sceneggiatura di una banalità e di una piattezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2012 su Canale 5
2011
2011

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

Credevo fosse una delle tante commedie hollywoodiane stupide e stereotipate invece mi sbagliavo di grosso. E’ un film che nonostante sia “leggero” riesce a fornire allo spettatore diversi punti di riflessione sul matrimonio, sull’importanza di esso e sulla pomposità talvolta inutile. Jane (Katherine Heigl) è una bellissima ragazza americana che fin da…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

uno di quei classici films che scivola,scivola scivola e ...non ti ricordi nulla della visione.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 ottobre 2010 su Canale 5

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Commedia rosa non particolarmente ispirata che rimanda in più casi al già tutt'altro che eccelso "Se scappi ti sposo". Katherine Heigl non sarebbe nemmeno male ma le sue spalle maschili sono di pessima scelta : un imbolsito Ed Burns ed un anonimo James Marsden. Il resto è pura routine con la noia che ne consegue.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Commedia rosa che si vorrebbe poggiare completamente sullo charme della protagonista, l’astro nascente Heigl. La storia sa di già visto, la regista non riesce a mettere in scena la verve che ci si sarebbe aspettati e la visione avanza senza situazioni in grado di conquistare, ne dal punto di vista comico, ne da quello prettamente romantico fino al finale…

leggi tutto
Recensione

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito