Espandi menu
cerca

Trama

Ep. 1: Prologo: Amore cieco. Ep. 2: Micio micio. Ep. 3: La morte porta consiglio. Ep. 4: Il fattaccio. Ep. 5: Ladri. Ep. 6: L’imbiancone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Grazie Sergio Citti per un altra commedia positiva con un grande cast! Ugo Tognazzi, Renato Pozzetto, Serena Grandi, Paolo Villaggio, Gigi Proietti… anche Asia Argento

    commento di G89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

la forza di un poeta borgataro che sa creare poesia utilizzando i mezzi per farsi comprendere da chiunque. surreale e leggero, talmente leggero che ti rendi conto a volte della bellezza di ciò che stai guardando solo una volta finito l'episodio e rimettendo tutti i tasselli insieme. il filo conduttore è intepretato da hector alterio, jacques dufilo e giulietta masina che… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Opera Enciclopedica di ca. 6h abbastanza monotona con qualche episodio (forse dei 6 almeno la meta') appena appena godibile mentre il resto e' pura noia.Da notare anche la presenza di qualche sexy girl del panorama nostrano dell'epoca tipo Serena Grandi,Michela Miti e addirittura un'irriconoscibile Asia Argento (ovviamente bambina).voto.4. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

la forza di un poeta borgataro che sa creare poesia utilizzando i mezzi per farsi comprendere da chiunque. surreale e leggero, talmente leggero che ti rendi conto a volte della bellezza di ciò che stai guardando solo una volta finito l'episodio e rimettendo tutti i tasselli insieme. il filo conduttore è intepretato da hector alterio, jacques dufilo e giulietta masina che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Opera Enciclopedica di ca. 6h abbastanza monotona con qualche episodio (forse dei 6 almeno la meta') appena appena godibile mentre il resto e' pura noia.Da notare anche la presenza di qualche sexy girl del panorama nostrano dell'epoca tipo Serena Grandi,Michela Miti e addirittura un'irriconoscibile Asia Argento (ovviamente bambina).voto.4.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Lo premetto subito, il mio giudizio è viziato. Ho visto solo due episodi (L'amore cieco e Sant'Analfabeta) per cui posso giudicare sicuramente conoscendo due degli episodi più belli e significativi ma senza avere una visione d'insieme completa. Ho reputato comunque giusto scrivere qualcosa avendo riconosciuto in quest'opera i soliti pregi e difetti dell'opera di Citti. I difetti sono legati al…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Buon viaggio Manuel

hallorann di hallorann

So che le playlist-necrologio sono poco amate, ma mi sono chiesto perché non dedicarla anche al mitico Manuel Fantoni di BOROTALCO che ci ha lasciati ieri a 71 anni?Proprio nel film di Carlo Verdone, Angelo…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Opera mastodontica, oltre sei ore di film, e che fortunatamente si estende ben al di là della consueta retorica popolana (e romanesca) di Citti. Multicolor di emozioni e di racconti sempre interessanti anche se non tutti riusciti - ma va comunque apprezzato il risultato alla luce di un cast impressionante. Poetico Villaggio, cinico Tognazzi, pezzo di bravura di Montesano, belli gli episodi con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
9 stelle

Film a episodi dove Citti, con grande acume e fornito di un cast d'eccezione e quanto mai vario (ma per lui era la norma), analizza i bisogni della media società italiana, seguendo uno stile che a tratti trova il surreale e spesso il grottesco nell'ordinario. 9

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito