Trama

Una donna riunisce attorno a sè i tre amanti. A sorpresa gli uomini si coalizzano e la costringono al ruolo di casalinga, minando progressivamente la sua psiche fino a spingerla al suicidio. Dove non arriverà la spinta morale, potrà quella materiale.

Commenti (1) vedi tutti

  • tremendo.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Scritto dallo stesso regista  sempre con Rafael Azcona e Ugo Moretti, ma qui Ferreri ha sceneggiato da solo.  Con questa storia si voleva portare avanti  provocatoriamente il discorso del rapporto fra uomo e donna, il regista ci è riuscito in parte, facendosi prendere dal senso obbligato della storia, ma depistando, forse non volendo, i vari agganci necessari, anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Intorno a sé la trentenne Margherita (Carroll Baker) costruisce a Dubrovnik un androceo composto da un fotografo (Bill Berger), un industriale (Gastone Moschin), un impiegato (Renato Salvatori) e un confidente omosessuale (Michel Le Royer). Stanchi di essere alternati sul podio dell'amante di turno, i quattro passano ad una feroce contromossa e - in un gioco crudele - costringono la… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Intorno a sé la trentenne Margherita (Carroll Baker) costruisce a Dubrovnik un androceo composto da un fotografo (Bill Berger), un industriale (Gastone Moschin), un impiegato (Renato Salvatori) e un confidente omosessuale (Michel Le Royer). Stanchi di essere alternati sul podio dell'amante di turno, i quattro passano ad una feroce contromossa e - in un gioco crudele - costringono la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Scritto dallo stesso regista  sempre con Rafael Azcona e Ugo Moretti, ma qui Ferreri ha sceneggiato da solo.  Con questa storia si voleva portare avanti  provocatoriamente il discorso del rapporto fra uomo e donna, il regista ci è riuscito in parte, facendosi prendere dal senso obbligato della storia, ma depistando, forse non volendo, i vari agganci necessari, anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Raccontava Benigni, prima di rimanere folgorato sulla via dell'Alighieri, che, durante la proiezione di un film porno che la mandava un po' per le lunghe prima di arrivare al momento clou, qualcuno dal fondo della sala esclamò "troppa trama!". Si potrebbe dire la stessa cosa di questo film di Ferreri, che ci sfinisce di chiacchiere su chiacchiere, prima di arrivare ai quindici minuti finali,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Uno dei film migliori di Ferreri, parte come una commedia scanzonata ma inaspettatamente diventa molto amaro. 7 1/2

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ferreri capovolge i sessi nell'harem ma riesce a renderlo ancora più fallocentrico e maschilista. Ostentatamente provocatoria, l'opera non è fra le più felici del regista, ma dimostra la consueta (ottima) propensione allo sconvolgimento dei canoni e dei ruoli sociali; anche se in questa occasione viene tutto posto con cautelativa esagerazione, abbandonando parzialmente il consueto gusto per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito