Tutti i numeri del sesso

Regia di Daniel Waters vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti i numeri del sesso

di FilmTv Rivista

Sottotitolo: ognuno ha la sua lista… voi a che numero siete arrivati? L’idea è la seguente. L’esistenza perfetta di Roderick Blank viene sconvolta da un misterioso apparecchio che gli invia una mail contenente i nomi di tutte le donne con cui ha fatto sesso, ma soprattutto di quelle con cui farà sesso in futuro. Oltre cento nomi. Ma il peggio deve ancora arrivare. Il peggio è il film, a cui non bastano un po’ di cinismo e qualche pennellata surreale per decollare. «Il significato di tutto? Onestamente? Chi cazzo se ne frega!» - ci spiega il protagonista a una spanna dai titoli di coda. Ultime parole di una voce over della serie «eccomi qui, questo sono io e questa la mia vita…». Alcune trovate il regista e sceneggiatore Daniel Waters le aveva trovate, e scusate il gioco di parole. A partire dal desiderio umano di voler conoscere a tutti i costi il proprio destino, per poi scoprire che il condizionamento è d’obbligo, e nocivo. A tratti grottesco, più spesso banale. Scontatissimo. Non si ride. Non si pensa. Sprecati Simon Baker e Winona Ryder. Due personaggi e due storie che sappiamo da principio dovranno incontrarsi nel finale. Un po’ come cercare di “sposare” il limone col cioccolato.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 12 del 2008

Autore: Cristina Borsatti