Espandi menu
cerca

Trama

Roderick ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo professionale e personale e una agile vita sessuale. Proprio questa riceve però un improvviso e misterioso slancio quando cominciano a giungergli delle e-mail che elencano tutte le donne della sua vita: non solo però quelle con cui è già stato, ma anche quelle con cui avrà via libera in futuro. Il sistema funziona e Roderick può andare sul sicuro con le sue nuove conquiste. Tuttavia la situazione è destinata a degenerare: perché Roderick incontra sulla sua strada la bella Death, una vera mangiauomini, una mantide che di solito lascia i suoi numerosi amanti tramortiti e distrutti.

Note

A tratti grottesco, più spesso banale. Scontatissimo. Non si ride. Non si pensa. Sprecati Simon Baker e Winona Ryder. Due personaggi e due storie che sappiamo da principio dovranno incontrarsi nel finale. Non bastano un po’ di cinismo e qualche pennellata surreale per decollare.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • All’apparenza una black-comedy, in realtà un lavoro che denota un certo acume sul tema del sesso e della vita

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Una divertentissima commedia

    commento di Utente
  • 1, 2, 3… pochissimi numeri. Inconsistente ma almeno non troppo maleducato.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
  • Mi è piaciuto molto.Non è la solita commedia,è una commedia atipica,grottesca. Bellissima e brava come sempre Winona Ryder.Sono contento che si ricominci a vedere,ma vorrei vederla ancora di più.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Daniel Waters è uno sceneggiatore (Schegge di Follia, Batman - Il ritorno) cimentatosi alla regia solo due volte, la seconda proprio per Tutti i numeri del sesso, di cui è ovviamente anche autore del plot. Si tratta all’apparenza di una black-comedy, in realtà è qualcosa di più ovvero un lavoro che denota un certo acume, trattandosi di un film realizzato… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sottotitolo: ognuno ha la sua lista… voi a che numero siete arrivati? L’idea è la seguente. L’esistenza perfetta di Roderick Blank viene sconvolta da un misterioso apparecchio che gli invia una mail contenente i nomi di tutte le donne con cui ha fatto sesso, ma soprattutto di quelle con cui farà sesso in futuro. Oltre cento nomi. Ma il peggio deve ancora arrivare. Il peggio è il film, a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Di lussuriosi se ne parla dalla notte dei tempi. Dante li ha infilati in un girone dell’Inferno, e ciò significa che non lasciano indifferenti. Ebbene, di lussuriosi puri e crudi s’erano un po’ perse le tracce. Ora è il momento della lussuria coniugata ad altro, all’avarizia o all’ira, che ne so. Il protagonista di questa commediola è un… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 febbraio 2023 su TV8
2022
2022

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Daniel Waters è uno sceneggiatore (Schegge di Follia, Batman - Il ritorno) cimentatosi alla regia solo due volte, la seconda proprio per Tutti i numeri del sesso, di cui è ovviamente anche autore del plot. Si tratta all’apparenza di una black-comedy, in realtà è qualcosa di più ovvero un lavoro che denota un certo acume, trattandosi di un film realizzato…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

trebby di trebby
8 stelle

In questa curiosa commedia nera Simon Baker interpreta un giovane rampante playboy, ricco, bello, edonista, narcisista ed un pò egoista. Un aitante giovanotto che un bel giorno riceve una lista di tutte le donne con cui ha fatto sesso, le donne con cui farà sesso in futuro ed un'avvertenza: la tua ultima partner sessuale è una pericolosa serial killer che ti ucciderà.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Simon Baker
Foto
2014
2014
Trasmesso il 1 marzo 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 9 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 26 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2012 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Alla vigilia delle nozze Roderick (Baker) riceve una strana lista nella quale sono  riportati i nomi di tutte le donne con cui ha fatto l'amore nel corso della  sua vita. Il problema è che la lista prosegue con una considerevole cifra di  nomi. A quel punto Roderick manda a monte il matrimonio per mettersi a caccia  delle femmine riportate nell'elenco, sapendo di andare a colpo sicuro. Ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 maggio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Un po’ il film che non ti aspetti. Ti aspetti una cagata, ed è scritto invece bene. Ti aspetti la solita ipocrisia, e invece tette e culi in piena vista, oltre a una diffusa dose di politically scorrect e di linguaggio reale. Ti aspetti attori da fame, e invece tutti se la cavano benissimo, a cominciare dal simpatico protagonista (Simon Baker, che dopo tanta tv e parti minori, si…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

Modesta commedia scritta e diretta da Daniel Waters, che ad un buon spunto iniziale non ha fatto seguire una sceneggiatura soddisfacente. Il risultato oscilla tra la commedia sentimentale e la farsa grottesca, purtroppo le battute graffianti si contano su poche dita e il tentativo – forse - di fare qualcosa un pò originale (cosa non facile a Hollywood) non evita al film di avere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Sconclusionato e scompaginato fin da principio, narrativamente è davvero debolissimo da qualsiasi parte lo si prenda, con personaggi assurdi appena abbozzati ed un protagonista che di certo non aiuta la pellicola ad emergere almeno nella rappresentazione (in più la Ryder compare solo negli ultimi 15 minuti). Per il resto qualche momento simpatico si trova senza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Il film non sa bene che direzione prendere, commedia? thriller? grottesco?... non si capisce molto del perchè e del percome della storia, ma il film nonostante la confusione diverte, merito soprattutto dei sue protagonisti, che interpretano due personaggi che avrebbero meritato sicuramente un migliore trattamento. Anomalo quanto basta per meritare una visone, ma nulla di più.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

101 donne prima di trovare quella giusta.Che ti porterà al cimitero.Lo spunto di questa commedia che SKY ha orgogliosamente proposto come un'anteprima top è godibile:del resto quale uomo o donna non vorrebbero conoscere il rpoprio destino?Ma qui il giochino si ferma al sesso con il nostro protagonista che,novello Rocco Siffredi arriva a ingropparsi un intero pullman di studentesse prima di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito