Espandi menu
cerca

Walk Hard: The Dewey Cox Story

play

Regia di Jake Kasdan

Con John C. Reilly, Jenna Fischer, Raymond J. Barry, Margo Martindale, Kristen Wiig, Chip Hormess, Conner Rayburn, Tim Meadows... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dewey Cox, cantante dal passato turbolento, diventa una leggenda del rock e riesce a influenzare milioni di persone con le sue canzoni. Durante il suo percorso però comincia a far uso di droghe e a frequentare un gran numero di donne. Nel frattempo Cox stringe amicizia con cantanti del calibro di Elvis e dei Beatles.

Note

La vicenda dell’immaginario Dewey Cox attraversa i luoghi più comuni del cinema biografico musicale e riprende la struttura di Walk the Line, ma non risparmia stoccate a Ray, Io non sono qui e persino a Yellow Submarine. Vengono dileggiati i passaggi più usurati e banali, ma Walk Hard incappa in alcuni dei difetti più tipici degli stessi film che sbeffeggia: manca di ritmo e si dilunga non poco.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Dewey Cox (Cazzi Freschi, tradotto)...un uomo una leggenda: l'artista che inventa il punk, che precorre la Beatlemania, che è in guerra con l'ex-moglie affinché sia lei (!) ad avere la custodia dei figli, che ha distrutto più lavandini lui di una demolitrice, che ha perso il senso dell'olfatto ma poi lo riacquista miracolosamente, che da bambino con un macete,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Elvis Presley, Jim Morrison, Johnny Cash, i Beatles...Dewey Cox. Il film di Jake Kasdan rappresenta questa figura musicale (totalmente fittizia) per mezzo di quelli che sono stati, negli anni che furono, i Miti del Rock 'N Roll; ma, alla fine, chi è questo Dewey Cox? A parer del sottoscritto, sembrerebbe il "figlio scemo", o meglio, la "diabolica" combinazione di tutti i figli (chiaramente… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Parodia dei biopic musicali che furoreggiano a Hollywood, Walk Hard è uno dei più inattesi flop americani dello scorso anno. Costato 35 milioni di dollari ne ha incassati solo 18, nonostante uno sceneggiatore baciato dalla fortuna come Judd Apatow, un protagonista stimato quale John C. Reilly, e varie star disposte a concedersi in un cameo. Tra queste spicca Jack Black nelle vesti nientemeno… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
John C. Reilly
Foto
2013
2013
Trasmesso il 5 agosto 2013 su TV8
Trasmesso il 12 maggio 2013 su TV8
Trasmesso il 4 maggio 2013 su TV8
2011
2011

Recensione

negro di negro
10 stelle

Visto e rivisto e tutte le volte mi sono divertito. Esilarante riassunto degli ultimi quarant'anni di musica rivisitati attraverso i suoi personaggi immersi nel loro contesto fatto di droghe, sesso e molta musica. Quest'ultima è veramente di ottima fattura specialmente nelle canzoni realizzate appositamente per il film (come la bellissima penultima canzone dei titoli di coda) e riesce a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Dewey Cox (Cazzi Freschi, tradotto)...un uomo una leggenda: l'artista che inventa il punk, che precorre la Beatlemania, che è in guerra con l'ex-moglie affinché sia lei (!) ad avere la custodia dei figli, che ha distrutto più lavandini lui di una demolitrice, che ha perso il senso dell'olfatto ma poi lo riacquista miracolosamente, che da bambino con un macete,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pellicola stramba e strampalata con alcune sequenze davvero grottesche, spetta così allo spettatore interpretarle come volute o involontarie. Alcune sono in ogni caso veramente esagerate (penso al taglio in due del fratello). La storia nel complesso non è molto omogenea, ma riesce comunque a regalare momenti divertenti, penso all’incontro di Cox (interpretato…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Come parodia dei film di genere è una delle meglio riuscite finora. Qui ovviamente si prende in giro la - tanto di moda in questi anni - biografia/agiografia di rockstar, con siparietti esilaranti e altre trovate magari meno riuscite. Ma sempre studiatissime: i riferimenti musicali sono sterminati (confermati dalle numerose comparsate, da Vedder a Jack White a Lovett) e quelli cinematografici…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
6 stelle

Elvis Presley, Jim Morrison, Johnny Cash, i Beatles...Dewey Cox. Il film di Jake Kasdan rappresenta questa figura musicale (totalmente fittizia) per mezzo di quelli che sono stati, negli anni che furono, i Miti del Rock 'N Roll; ma, alla fine, chi è questo Dewey Cox? A parer del sottoscritto, sembrerebbe il "figlio scemo", o meglio, la "diabolica" combinazione di tutti i figli (chiaramente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cavalars di cavalars
8 stelle

Non so voi ma io mi sono spaccato dalle risate. Perfetta parodia di Walk the line + tutta la musica dagli anni 60 ad oggi (Beatles, Bob Dylan, ...). Io non l'ho trovato così pretenzioso, è pur sempre una commediola. Ma è uscito in Italia? (io l'ho visto in lingua originale).

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Parodia dei biopic musicali che furoreggiano a Hollywood, Walk Hard è uno dei più inattesi flop americani dello scorso anno. Costato 35 milioni di dollari ne ha incassati solo 18, nonostante uno sceneggiatore baciato dalla fortuna come Judd Apatow, un protagonista stimato quale John C. Reilly, e varie star disposte a concedersi in un cameo. Tra queste spicca Jack Black nelle vesti nientemeno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Skywalker501 di Skywalker501
8 stelle

Riuscito "falso d'autore". Ovvero come far credere a tutti che Dewey Cox (un fantastico John C. Reilly) sia un artista reale e non un personaggio cinematografico di fantasia, ispirato abbastanza chiaramente a Johnny Cash fin dal titolo (Walk Hard- Walk the line).

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 marzo 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito