Trama

Un gruppo di carabinieri viene mandato a Nassiriya per svolgere un'azione di peace keeping nell'ambito della missione Antica Babilonia. Il leader del gruppo, il maresciallo Stefano Carboni, è un uomo di grande esperienza in missioni all'estero ma con un pesante lutto alle spalle: la morte di un figlio. Carboni opera con la sua squadra, composta da altri quattro uomini, per rimettere in sesto la caserma Maestrale, organizzare l'addestramento della polizia locale e presidiare al regolare svolgimento delle prime elezioni democratiche della Provincia. Arrivati sul luogo i carabinieri si accorgono che la situazione è peggiore di quanto immaginassero.

Commenti (1) vedi tutti

  • se quella è una missione di pace,io sono biondo platino.propaganda propaganda.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Criticatrutto di Criticatrutto
1 stelle

Eh... E' un pò complicato dare un opinione su questo film vivendo in Italia. Il prodotto è sulla falsa riga delle solite fiction italiane (carabinieri, polizia... mancano i pompieri...) ma con un pò meno enfasi da telenovelas... compensato, però (in negativo), con abbastanza retorica e molte scene talmente melensi da far venire il diabete. La storia specifica,… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 12 novembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 13 novembre 2018 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 19 settembre 2015 su Canale 5

Recensione

mm40 di mm40
stelle

2003. Alcuni carabinieri e soldati volontari italiani vanno in Iraq per una missione bellica di pace; sotto lo sguardo vigile delle loro armi, la gente locale dovrebbe liberamente votare per un candidato unico nelle prime elezioni post-Saddam. Invece qualcuno pensa bene di compiere un atto terroristico e sterminare parecchi stranieri.   Al di là del dolore per le vittime del vile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
1 stelle

Eh... E' un pò complicato dare un opinione su questo film vivendo in Italia. Il prodotto è sulla falsa riga delle solite fiction italiane (carabinieri, polizia... mancano i pompieri...) ma con un pò meno enfasi da telenovelas... compensato, però (in negativo), con abbastanza retorica e molte scene talmente melensi da far venire il diabete. La storia specifica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 luglio 2014 su Mediaset Extra
2013
2013
Trasmesso il 29 novembre 2013 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso l'11 giugno 2011 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 12 febbraio 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito