Espandi menu
cerca

Trama

Sasha è un giovane restauratore cresciuto in una comunità di tossicodipendenti, perché i genitori erano due drogati. Innamoratosi di Benedetta, la figlia di uno dei benefattori della comunità, desidera conquistarla. Un giorno incontra casualmente Nicole, un'insegnante di origine francese sulla quarantina che nasconde un drammatico segreto nel suo passato. Da quel momento la loro vita non sarà più la stessa.

Note

Muccino Silvio, fratello di, esordisce volando altissimo, molto più dei tre metri sopra il cielo oltre i quali si perde il senso della misura. Come regista ribadisce anche il già detto, aiutato da una produzione di serie A, cita tutto, fa sapere di aver visto i maestri. Il manuale d’amore manca di leggerezza. Meglio i teen-movie, che sono più divertenti e soprattutto non hanno ambizioni altre che passare all’incasso.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film fastidioso perchè troppo retorico e banale. Il ritmo talvolta rallenta e le emozioni traspaiono come forzate. L'intento probabilmente è alto, ma ne esce la parodia di un film serio.

    commento di Makp
  • Volevo scrivere peste e corna di questo film insulso ma poi mi sono letto la recensione di "bradipo68" e ha già detto tutto lui in maniera perfetta,inutile ripetersi.Andate a leggervela mi raccomando!Voto 1/10

    commento di Lance Vance
  • bel film non condivido il voto di film tv

    commento di danandre67
  • Film a dir poco inguardabile, l'unica che si salva è la Sanchez, carina e pimpante. La storia non ha ne capo e ne coda, si ferma, riparte e si perde in trame senza senso.

    commento di ufo
  • Vi prego!!!!!Eliminate Muccino!

    commento di COOL
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Mathiasparrow di Mathiasparrow
2 stelle

Prima il libro, poi la trasposizione. Il nulla continua la sua avanzata a passi da gigante, nessuno fa qualcosa per bloccarlo, l'organo politico a cui sarebbe affidato il compito di sopprimere sul nascere simili scempi contribuisce al crimine versando (nostri) soldi per favorirne l'attuazione. Muccino contro Moccia, l'allievo sfida il maestro. Gesta e poetica del precettore sono ricalcati con… leggi tutto

23 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Film non eccelso ma che si lascia guardare, soprattutto nella prima parte. Nella seconda scade a livello di ritmo e un quarto d'ora in meno gli avrebbe giovato. Muccino attore meglio che altre volte, dove in genere tende a strafare. Superiore ad altri film del filone giovanilistico. Certo che, paragonato ai vari '3MSC' e 'Ho voglia di te', non è sicuramente uno scontro tra titani. Voto: 6 leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chiaraB di chiaraB
8 stelle

e'un bel film, sentito ed irruento. Emerge chiaro il lavoro di cesello di ogni scena, lo studio dei personaggi, il cercare di rendere al meglio ciò che Sasha sente dentro, trasformando i sentimenti in parole ed immagini. Se si lasciano da parte i facili pregiudizi, ci si può godere un film che lascia qualcosa. leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su La5
2014
2014
Trasmesso il 5 ottobre 2014 su Canale 5
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 settembre 2014 su La5
Aitana Sánchez-Gijón, Silvio Muccino
Foto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Suona un po' tutto falso questo film di una lunghezza spropositata che sprizza falso maledettismo e mischia tossici,giocatori d'azzardo e scene di sesso fredde come il ghiaccio.Penso che Muccino si sia infilato in un cul de sac di difficile ritorno e pellicole come questa allontanano la gente dal grande cinema.Un punto basso anche per la Crescentini.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 agosto 2013 su La5
Trasmesso il 14 agosto 2013 su La5
Trasmesso il 6 marzo 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 7 giugno 2012 su Canale 5
Trasmesso il 26 marzo 2012 su La5
2011
2011
Trasmesso il 29 agosto 2011 su Canale 5

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
2 stelle

Prima il libro, poi la trasposizione. Il nulla continua la sua avanzata a passi da gigante, nessuno fa qualcosa per bloccarlo, l'organo politico a cui sarebbe affidato il compito di sopprimere sul nascere simili scempi contribuisce al crimine versando (nostri) soldi per favorirne l'attuazione. Muccino contro Moccia, l'allievo sfida il maestro. Gesta e poetica del precettore sono ricalcati con…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
1 stelle

Fermi tutti, mani in alto, questa è una rapina!! No, non ci sono rapine in questo film, ma il primo titolo che capeggia su tutto è riferito al fatto che questo film sia stato sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali (senza entrare nel dettaglio i, pochi, soldi che ci sono vanno spesi solo dove servono realmente, non per i nomi che possono camminare con le loro gambe) e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Un film sull'amore che commette l'errore di amarsi troppo,di compiacersi,di girare intorno senza cadere mai a terra...Muccino jr non coinvolge,anzi a volte irrita facendo risultare ogni scena spaventosamente falsa,senza un briciolo di sentimento...Il tutto è pretesto:la droga,le carte,i soldi,le lezione,e questo lo si può accettare,ci mancherebbe,ma l'amore no...non può…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Possiamo stare tranquilli: i nostri soldi sono in buone mani. Realizzato (vantandosene, e come dargli torto?) con i contributi del ministero italiano della cultura, questo lungometraggio d'esordio di un giovane regista dal cognome già sentito da qualche parte vale tutti i soldi del biglietto: 7 euro. Non un biglietto di più, però. Negato come attore, Silvio (a questo punto…

leggi tutto
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito