Espandi menu
cerca
Grande, grosso e... Verdone

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Grande, grosso e... Verdone

di tobanis
6 stelle

Già in passato Verdone aveva fatto dei film a episodi, è cosa nota, da Bianco, Rosso e Verdone (trent’anni fa, cavolo), a Viaggi di nozze, fino a questo, che è l’ideale continuazione. Cambiano i nomi dei protagonisti, ma non le loro caratteristiche.
Nel primo episodio, carino, c’è la famiglia media a cui capitano una serie infinita di sfighe; c’è il secondo episodio dove primeggia il professore precisino e scassapalle, tutta morale ma puttaniere. Non si può non provare simpatia per questo pazzoide, che è una delle figure più geniali di Verdone (storico l’incontro col parlamentare, che stava andando anche lui a bagasce).
Nel terzo si ritrova la coppia volgare Ivano e Jessica (hanno cambiato nome, ma sono sempre loro), tamarri e grezzi così tanto da risultare simpatici. Ed è l’episodio più divertente.
Il film non è malvagio, più che un film, sono in effetti tre episodi, dove Verdone la fa da mattatore, e gli altri gli stanno dietro, chi meglio e chi peggio. La critica non è rimasta convinta, il pubblico neanche, ma insomma vado controcorrente e per me una visione la vale (se vi piace Verdone, chiaro).

Su Carlo Verdone

Ha fatto di meglio, ma non è malvagio questo film

Su Carlo Verdone

Mattatore

Su Claudia Gerini

Ottima spalla

Su Geppi Cucciari

se la cava

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati