Espandi menu
cerca

Orgasmo

Regia di Umberto Lenzi

Con Carroll Baker, Lou Castel, Colette Descombes, Tino Carraro, Lilla Brignone, Franco Pesce, Tina Lattanzi, Jacques Stany, Sara Simoni... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Catherine West è una giovane e ricca vedova che si è isolata in una villa della campagna romana. Qui riceve il giovane Peter, in cerca d'aiuto dopo essere rimasto in panne con la propria auto. Tra i due nasce una relazione e l'uomo prende a vivere nella villa, dove pochi giorni dopo viene raggiunto dalla sorellastra Eva. Catherine si ritrova prigioniera di un "ménage a trois", ma l'intento dei due ospiti non è solo lussurioso...

Note

Un thriller psicologico da camera nel quale Lenzi evita gli effettacci e trova un gran bel colpo di scena. Il titolo non è frutto del regista, che avrebbe preferito _Paranoia_ (usato poi per la versione inglese).

Commenti (6) vedi tutti

  • Discreto giallo all'italiana, apprezzabile per la presenza della bella Carroll e del sempre bravo Lou Castel. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Primo esemplare di una significativa trilogia, diretta da Umberto Lenzi e interpretata da Carroll Baker, che anticipa a suo modo -pur essendo più orientata verso l'erotismo- l'imminente giallo argentiano...

    leggi la recensione completa di undying
  • quale opinione bisogna avere degli altri, per rifilargli una roba del genere?!

    commento di kahlzer
  • Un buon film. Peccato per il titolo alla Tinto Brass...

    commento di ssiboni
  • Manuale su come auto-distruggere una ricca americana fresca di vedovanza, che si è ritirata in Italia, fra cocktail letali di whisky e bei toy boy che la seducono e poi la maltrattano. Thriller di Umberto Lenzi con una Carroll Baker ancora piacente (vedi le scene nude e nella doccia), che da il massimo proprio quando viene schiaffeggiata e legata.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • DA VEDERE BELLO

    commento di orlandorimbaud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Katrine (Carroll Baker), dopo la sospetta morte del ricco coniuge avvenuta in un incidente stradale, eredita immobili e azioni divenendo milionaria. Nonostante frequenti l'attempato avvocato Brian (Tino Carraro), la donna prova attrazione per il più giovane e spiantato Peter (Lou Castel). Il ragazzo arriva a farsi accogliere per un'intera settimana nella lussuosa villa… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Il film c'è: Lenzi non è uno sprovveduto ed aveva già firmato una buona serie di pellicole, riuscendo finora comunque a passare piuttosto inosservato. Ma in questo Orgasmo, che pure non era il titolo voluto dal regista (avrebbe preferito il titolo con cui il film sarà poi distribuito negli Usa, cioè Paranoia), non mancano il ritmo e le scelte azzeccate, seppure… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 26 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Katrine (Carroll Baker), dopo la sospetta morte del ricco coniuge avvenuta in un incidente stradale, eredita immobili e azioni divenendo milionaria. Nonostante frequenti l'attempato avvocato Brian (Tino Carraro), la donna prova attrazione per il più giovane e spiantato Peter (Lou Castel). Il ragazzo arriva a farsi accogliere per un'intera settimana nella lussuosa villa…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
6 stelle

Orgasmo '1969 - Umberto Lenzi.     Pellicola che inaugura una trilogia di gialli diretti da Umberto Lenzi, composta da Orgasmo ('1969), Così dolce... così perversa ('1969) e da Paranoia ('1970), trilogia che lo stesso Umberto Lenzi in seguito definì "thriller dei quartieri alti". Tutti e tre i titoli mostrano come elementi in…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Manuale su come auto-distruggere una ricca americana fresca di vedovanza, che si è ritirata in Italia, fra cocktail letali di whisky e bei toy boy che la seducono e poi la maltrattano. Thriller di Umberto Lenzi con una Carroll Baker ancora piacente (vedi le scene di nudo e sotto la doccia), che da il massimo proprio quando viene schiaffeggiata, o legata a letto con un cerotto in bocca.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
2013
2013
Trasmesso il 7 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2013 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 14 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mah,insomma,una specie di dramma thriller-erotico come si faceva all'epoca,ma in questo caso anche abbastanza insipido e poco conturbante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito