Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra i film di Ken Russell dedicati a musicisti questo è il più eccessivo, inventivo, scalmanato, assurdo, tra ironia, anacronismi, contaminazioni visive e musicali, kitsch e colpi di genio. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

       Fantasmagorico, sbalorditivo, coloratissimo, caotico caleidoscopio di Ken Russell in forma strepitosa, che non venne capito allora e non viene apprezzato ovviamente oggi, in tempi in cui i ragazzi non vogliono essere stimolati a pensare ma semplicemente ad ingurgitare quello che chiedono e che ovviamente gli viene dato con grande piacere dagli spacciatori di eroina… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Disequilibrato, sconnesso e delirante. Un film in cui la logica passa in secondo piano, in virtù di presunte velleità di musical (?) biografico; la vita di un compositore del diciannovesimo secolo è incorniciata nel contesto ultramoderno (ed estremamente kitsch, colorato, ostentativo) dell'idolatria di una popstar. A volte il grottesco prende un po' la mano a Russell e diventa demenziale (la… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Ken Russell

DeathCross di DeathCross

Oggi doppio compleanno a cifra 'semi-tonda': infatti ricorre sia il 95° anniversario della nascita di Ken Russell sia il 65° compleanno di Michele Soavi. Tra impegni vari e mal ripiglio, non son riuscito ad…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

maso di maso
10 stelle

       Fantasmagorico, sbalorditivo, coloratissimo, caotico caleidoscopio di Ken Russell in forma strepitosa, che non venne capito allora e non viene apprezzato ovviamente oggi, in tempi in cui i ragazzi non vogliono essere stimolati a pensare ma semplicemente ad ingurgitare quello che chiedono e che ovviamente gli viene dato con grande piacere dagli spacciatori di eroina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Non prendiamolo troppo sul serio, altrimenti non se ne esce più. Detto questo, secondo me "Lisztomania" è un film godibilissimo, dove le immagini rutilanti e la musica "barockeggiante" di Rick Wakeman, già tastierista e mente degli Yes, che ricama sugli spunti offerti da Liszt e Wagner (tanto che nei titoli di coda la colonna sonora è attribuita a Rick Wakeman "con l'assistenza di Franz…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Disequilibrato, sconnesso e delirante. Un film in cui la logica passa in secondo piano, in virtù di presunte velleità di musical (?) biografico; la vita di un compositore del diciannovesimo secolo è incorniciata nel contesto ultramoderno (ed estremamente kitsch, colorato, ostentativo) dell'idolatria di una popstar. A volte il grottesco prende un po' la mano a Russell e diventa demenziale (la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito