Espandi menu
cerca

Trama

Yamashita ha ucciso la moglie dopo averla scoperta con l'amante e ha passato otto anni in prigione. Trasferitosi in un piccolo villaggio, dove parla solo con un amico, conosce Keiko, una giovane che ha tentato il suicidio e che gli ricorda molto la consorte...

Note

Terzultimo, dolente lungometraggio del grande autore nipponico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7. [06.05.2011]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Si può fuggire dalla società o meglio dall'umanità? Forse non del tutto, anche quando si presenta ostile e ripugnante. Yamashita (e Imamura stesso) cerca di estraniarsi, di lasciare questa sordida umanità e il suo terribile passato, ma vi deve far ritorno così come le anguille fanno ritorno ai propri fiumi dopo averli lasciati per deporre le uova nell'Oceano. Non comunicare coi propri… leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
2009
2009
Trasmesso il 19 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2009 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'incomunicabilità secondo Imamura.Modesto impiegatuccio giapponese abituato a una vita in grigio appena rischiarata dalla sua passione per la pesca scopre sua moglie a letto con l'amante dopo che lo hanno instradato sulla via dell'adulterio da parte di lei e accecato dal fuorore e dall'orgoglio la uccide.Una sequenza a metà tra lo splatter e l'onirico/grottesco,una casa ,una camera da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 7 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2008 su Rai Movie

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Si può fuggire dalla società o meglio dall'umanità? Forse non del tutto, anche quando si presenta ostile e ripugnante. Yamashita (e Imamura stesso) cerca di estraniarsi, di lasciare questa sordida umanità e il suo terribile passato, ma vi deve far ritorno così come le anguille fanno ritorno ai propri fiumi dopo averli lasciati per deporre le uova nell'Oceano. Non comunicare coi propri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

imamura non sempre riesco a mandarlo giù, però alcune cose proprio mi piacciono. questo è tra quelli. inizio alla grande con un assassinio che più sanguinolento non poteva essere. con un bel titolone scritto in nero come nei film di qualche serie sotto la A. bellissima la musica che ogni tanto fa capolino in questo film girato volutamente come un filmetto alimentare. a volte prevedibile, a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 settembre 2008 su Rai Movie

Recensione

endimione di endimione
10 stelle

i personaggi sono veramente ben resi ed anche gli "strampalati" abitanti del piccolo villaggio non sono mai proposti come delle semplici "macchiette". Un flilm semplice (nel senso che non risulterebbe pesante neanche a chi vede solo quel tipo di pellicole che ti mostrano tutto, ti spiegano tutto, ti ci fanno anche uno schemetto...) ma allo stesso tempo complesso (nel senso che pur nella…

leggi tutto
Trasmesso il 5 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2008 su Rai Movie

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
8 stelle

Amo sempre più questo regista... Un film inferiore a "Dr.Akagi" e a qualche suo capolavoro degli anni '60 (come soprattutto "cronache entomologiche del giappone") ma sicuramente un gran film. Sguardo sottile da entomologo, da poeta leggero e melanconico. In fondo, il protagonista corrisponde con esattezza al regista stesso, lo stile ne è la conferma. Tema ricorrente in Imamura è il disprezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 15 novembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito