Trama

Da poco arrivato in Spagna, durante un comizio, il presidente statunitense Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. L'evento è stato ripreso dalla telecamera di un turista e da quella di una giornalista televisiva. Le indagini sono condotte da Thomas Barnes e da Ken Tylor, agenti dei servizi speciali: le riprese e le testimonianze porteranno a un'inquietante verità...

Note

Un film ben confezionato ma con un unico obiettivo: sottolineare una volta di più l’eroismo "made in Usa". Un’occasione mancata per parlare di pace, di guerra, di terrorismo: peccato che per Hollywood sia ancora - e sempre - tempo di eroi. Americani, s’intende.

Commenti (9) vedi tutti

  • da vedere, originale la somma di linee narrative

    commento di ferni
  • Non male, riprese che ti incollano al televisore, ricostruzione dell'avvenimento a flashback interessante e un ritmo adrenalinico che non sbaglia ! buon film . voto 7

    commento di marcoANDbetta
  • Bellissimo, anche se tenta di riprendere le scene di 24. Ti tiene incollato sulla poltrona e non riesci mai a staccarti. Stupendo il finale

    commento di XANDER
  • Il film parte bene e si rende più che credibile fino ad una trentina di minuti dalla fine in cui ha inizio il gioco d'azione farcito di inseguimenti semi-realistici. Inutile il finale (quasi) roseo.

    commento di Depp95
  • Adrenalinico, ma niente di che …

    commento di steveun
  • buon action movie anche se è la solita pappa con gli americani buoni e gli arabi i soliti cattivoni…però non è male, insomma scorre via bene

    commento di emil
  • Sembra un mero esercizio registico carino ma senza anima!

    commento di vix
  • isola poco scozzese senza lock, ma born in the USA La frase: "Que pasa?"(un camionista spagnolo dopo un incidente con un tir) "E levati di dosso" (l'agente dell'fbi dopo che gli è entrato un tir nella macchina)

    commento di pinoxx
  • Efficace e adrenalinico thriller ad incastro sulle nevrosi post-11 settembre e sulla paranoia (purtroppo reale) del terrorismo.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mck di mck
4 stelle

* * ¼  ( versione doppiata )   O dell'istinto di sterzare...   Non è ( dal PdV degl'inseguimenti automobilistici per la pubblica via di strade trafficate o aree pedonali...) w. friedkin, j.landis, p. greengrass j.frankenheimer o j. gray...( ma nemmeno p.collinson / f.gary gray...), certo. No, dico : non lo è, punto. Nell'ottica della sterzata - sia… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

L’idea di vivisezionare gli eventi che si susseguono in una manciata di minuti (meno di un’ora) attraverso variegati angoli visuali è tanto inusuale quanto affascinante, anche se, alla lunga (citando un precedente simpatico commento), “si sente aria di déjà vu”…e il fatto che il mistero sia risolto (a mio avviso) solo parzialmente lascia un… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ho visto il film per caso e mi ha sorpreso per la sua concezione a mosaico e contrapposta da prospettive viste  da luoghi e persone diverse, un congegno molto complesso, ma che riesce ingegnosamente, con un lavoro certosino di montaggio, a districarsi ed a far quadrare la storia che non si perde mai, benché il gioco di specchi e di azione alle volte superi certi limiti e lo spettacolo a… leggi tutto

6 recensioni positive

Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

amandagriss di amandagriss
4 stelle

  Spagna. Piazza di Salamanca, oggi. Attentato al presidente degli Stati Uniti d'America durante un summit sul terrorismo. Sarà necessario l'ausilio di più punti di vista (le telecamere della rete televisiva addetta alle riprese, una videocamera amatoriale, i poliziotti e gli agenti della sicurezza) per smascherare il o i cospiratori di uno studiatissimo complotto che riserverà non poche…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012

Recensione

mck di mck
4 stelle

* * ¼  ( versione doppiata )   O dell'istinto di sterzare...   Non è ( dal PdV degl'inseguimenti automobilistici per la pubblica via di strade trafficate o aree pedonali...) w. friedkin, j.landis, p. greengrass j.frankenheimer o j. gray...( ma nemmeno p.collinson / f.gary gray...), certo. No, dico : non lo è, punto. Nell'ottica della sterzata - sia…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

TITOLI spoiler

AlexPortman80 di AlexPortman80

Gioco ancora con i titoli, questa volta quelli che, vuoi anche per la trama non particolarmente sviluppata del film di cui sono l’etichetta, svelano già tutto ciò che poi si vedrà: in altre parole, dei titoli…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ho visto il film per caso e mi ha sorpreso per la sua concezione a mosaico e contrapposta da prospettive viste  da luoghi e persone diverse, un congegno molto complesso, ma che riesce ingegnosamente, con un lavoro certosino di montaggio, a districarsi ed a far quadrare la storia che non si perde mai, benché il gioco di specchi e di azione alle volte superi certi limiti e lo spettacolo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2010
2010

Capi di stato

Redazione di Redazione

La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni  o per buttarla in satira la narrazione filmica…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2009
2009

ESCATOLOGIA DI MONTAGGIO

LAMPUR di LAMPUR

Si, lo so, il titolo ninnola con le parole, ma volevo mettere subito i puntini sul carattere semifaceto, per quanto pregnante, della play. Dunque l’omaggio, di curiosa riverenza, è volto al dio Montaggio,…

leggi tutto

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Ci sono film, come questo, che solo per il tipo di produzione e cast, meritano a mio avviso una certa attenzione. Il tema trattato è interessante e attuale, il terrorismo, anche se ormai largamente trattato, mantiene un certo appeal. La cosa che però intriga sin da subito, e che il film propone e sottolinea, è il modo di raccontare la storia a intreccio, seguendo vari punti di vista. Da qui…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

L'adrenalitica opera prima di Travis ci catapulta nello, sfizioso all'inizio stucchevole poi, studio anatomico di un atto terroristico: un attentato al Presidente degli Stati Uniti durante un summit a Salamanca, in Spagna. Ci vengono offerti ordinati replay dell'evento dal punto di vista di ognuno dei più o meno protagonisti fino a permettere la ricomposizione finale del puzzle. Essendo la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 febbraio 2008
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito