Espandi menu
cerca

Crimes of the Future

Regia di David Cronenberg

Con Ronald Mlodzik, Jon Lidolt, Tania Zolty, Jack Messinger, Paul Mulholland, William Haslam, William Poolman, Stefen Czernecki... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Adrian Tripod è in cerca del suo mentore, il folle dermatologo Antoine Rouge, scomparso dopo aver causato una strage di donne sessualmente mature con gli effetti di un suo prodotto cosmetico. Tripod entra in contatto con una serie di organizzazioni di uomini, tutte dedicate all'adattamento a un mondo privo di donne adulte. Uno di questi gruppi sta cercando un modo per indurre la pubertà in una bambina di cinque anni, con lo scopo di inseminarla. Ciò che Tripod scoprirà entrando nella stanza dove la bambina viene segregata sarà la risposta definitiva.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non può finire bene: ed infatti, quindi, non finisce. (Ma del resto siamo solo agli inizi.)

    leggi la recensione completa di mck
  • I percorsi mentali del futuro Cronenberg sono già qui espressi, ma in maniera convulsa, astratta assolutamente non "vendibile". Cinema sperimentale nella sua forma più cristallina, ma assolutamente indecifrabile.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Prima di “Crimes of the Future” (2022) ci furono altri “Crimes of the Future” (1970), divergenti (là commessi para-legalmente dal potere legiferante infra/sovra-statale, qui perpetrati da strangelovesche istituzioni private), m’altrettanto gravemente criminosi, criminogeni e criminali: fotografato, montato, scritto, prodotto e diretto da… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

YOUNG CRONENBERG Crimes of the future segue le bizzarre vicissitudini di Adrian Tripod, un direttore di una nota clinica dermatologica chiamata “House of skin”, rifugio e sicurezza per i sopravvissuti in seguito ad una epidemia che ha decimato tutti gli esseri umani dediti all’utilizzo di cosmetici, e quindi in particolare donne in età fertile. Una situazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Prima di “Crimes of the Future” (2022) ci furono altri “Crimes of the Future” (1970), divergenti (là commessi para-legalmente dal potere legiferante infra/sovra-statale, qui perpetrati da strangelovesche istituzioni private), m’altrettanto gravemente criminosi, criminogeni e criminali: fotografato, montato, scritto, prodotto e diretto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2022
2022
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

YOUNG CRONENBERG Crimes of the future segue le bizzarre vicissitudini di Adrian Tripod, un direttore di una nota clinica dermatologica chiamata “House of skin”, rifugio e sicurezza per i sopravvissuti in seguito ad una epidemia che ha decimato tutti gli esseri umani dediti all’utilizzo di cosmetici, e quindi in particolare donne in età fertile. Una situazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Omaggio a David Cronenberg

DeathCross di DeathCross

In vista del 75° compleanno del grande Regista canadese, ho deciso di dedicare anche a Lui, come a Carpenter e a Lynch, una sorta di retrospettiva su tutti i suoi Lungometraggi, rivisti tutti in ordine cronologico…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Secondo più mediometraggio che lungometraggio di Cronenberg, girato secondo alcuni stilemi del cinema underground dell'epoca: nessun dialogo se non la voce narrante fuori campo, nessun audio ambientale se non elementi rumoristico-concreti che fanno da colonna sonora. Ad aumentare l'angoscia c'è l'ambientazione scenografica in architetture moderne e sterili. C'è tutta la poetica e tematica che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

 Il dottor Adrian Tripod è il direttore della Casa della Pelle, una clinica dermatologica a cui si rivolgono pazienti facoltosi per curare gli effetti collaterali di un massiccio uso di cosmetici. All’inizio della storia la struttura appare ormai in declino, con un esiguo numero di ricoverati ed un personale medico ormai ridotto all’osso. Una malattia mortale, legata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito