Espandi menu
cerca

La Parola ai giurati

Regia di William Friedkin

Con Courtney B. Vance, Ossie Davis, George C. Scott, Armin Mueller-Stahl, Dorian Harewood, James Gandolfini, Tony Danza, Jack Lemmon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Remake del film omonimo di Sydney Lumet del 1957.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non all'altezza del film di Lumet del 56, che considero un vero capolavoro, ma anche questo remake non è male, ben diretto e ben interpretato. Ottimi Lemmon e Scott. 4 stelle

    commento di xale78x
  • Una giustizia del genere non è giustizia, ma tirare ai dadi. Film interessante anche se un po' artificioso e prevedibile.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Discreto film basato su dialoghi a raffica, non banali, ma che tuttavia alla lunga stancano. Per quanto mi riguarda grande Jack Lemmon. Se il film merita la sufficienza è in gran parte merito suo. 6+

    commento di Antofroncy
  • Buon remake ma l'originale del 1957 è pur sempre da preferirgli. Fenomenale George C. Scott.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FRIEDKIN  Dodici persone di ceto, razza ed estrazione eterogenea, sono chiamati a pronunciarsi per emettere una sentenza in relazione ad una accusa di omicidio che pende su un ragazzo, accusato di aver accoltellato a morte il proprio padre. Il giudice (Mary McDonnell) invita i dodici giurati a ritirarsi per cercare di arrivare ad una soluzione della sentenza. Il gruppo si ritira nella… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FRIEDKIN  Dodici persone di ceto, razza ed estrazione eterogenea, sono chiamati a pronunciarsi per emettere una sentenza in relazione ad una accusa di omicidio che pende su un ragazzo, accusato di aver accoltellato a morte il proprio padre. Il giudice (Mary McDonnell) invita i dodici giurati a ritirarsi per cercare di arrivare ad una soluzione della sentenza. Il gruppo si ritira nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

La storia  pare imbrazzante per la pochezza delle indagini ufficiale. Sembra impossibile che cittadini qualunque (i pari) siano 'costretti' ad emettere sentenza al posto dei giudici, soggetti come sono alle loro dinamiche personali ed in poche ore.   Una giustizia del genere non è giustizia, ma tirare ai dadi. Certo che la comodità è la celerità della…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Era difficile reggere il confronto con l'indimenticabile film interpretato da Henry Fonda e contornato da eccellenti comprimari ma, a mio giudizio, non sfigura affatto questo remake che, pur affrontando lo stesso argomento, offre una diversa dimensione umana con nuovi giurati che  portano avanti le loro argomentazioni inserendo esperienza e sentimenti personali.  Risulta un film…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito