Espandi menu
cerca

Trama

Dopo l'assassinio di due importanti uomini d'affari in visita in Italia, l'ex-poliziotto Nicola si lascia convincere da un amico a collaborare per proteggere la vita di un terzo industriale, un tedesco, arrivato in Italia per stringere rapporti commerciali con una vetreria di Murano.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PLZ di PLZ
8 stelle

Un film con Maurizio Merli, uno degli ultimi con la regia di Stelvio Massi Trama classica di poliziotto che vendica l'amico, facendo l'infiltrato, discretamente congegnato e ottimamente interpretato, con qualche ingenuità che non può mancare, qulche buco di trama, ma anche con un'organizzazione ed un movente assolutamente credibile, per quanto irrealistico. Film così non ne… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Niente di nuovo in questo noir/poliziottesco crepuscolare. Non male il prologo ambientato a Venezia, poi si scivola nel dejà vù con un Maurizio Merli chiamato a interpretare il solito poliziotto, di fatto, indistruttibile (che colpisce i cattivi da ogni posizione e con un sol colpo di pistola). Sceneggiatura poco propositiva e non sempre chiarissima, ritmo altalenante. Si diverte Massi alla… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
8 stelle

Un film con Maurizio Merli, uno degli ultimi con la regia di Stelvio Massi Trama classica di poliziotto che vendica l'amico, facendo l'infiltrato, discretamente congegnato e ottimamente interpretato, con qualche ingenuità che non può mancare, qulche buco di trama, ma anche con un'organizzazione ed un movente assolutamente credibile, per quanto irrealistico. Film così non ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel quinquennio 1975-80 Stelvio Massi gira un discreto totale di 14 film, cifra che già di per sè la dice lunga sugli standard qualitativi adottati, tutti quanti esclusivamente poliziotteschi. Il suo attore-feticcio Maurizio Merli compare anche in questo capitolo finale della 'maratona' filmica, fra l'altro nel suo ultimo ruolo da poliziotto. Interessante constatare inoltre come,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il certificato di morte del poliziesco all’italiana, con un poliziotto quasi anonimo ( è identificato con il solo cognome), costretto a muoversi tra due delle più tristi città d’Europa: Venezia e Berlino, oltre tutto in inverno. La storia è abborracciata e improbabile e, come giustamente è stato fatto notare (anche se non mi ricordo da chi), siamo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Niente di nuovo in questo noir/poliziottesco crepuscolare. Non male il prologo ambientato a Venezia, poi si scivola nel dejà vù con un Maurizio Merli chiamato a interpretare il solito poliziotto, di fatto, indistruttibile (che colpisce i cattivi da ogni posizione e con un sol colpo di pistola). Sceneggiatura poco propositiva e non sempre chiarissima, ritmo altalenante. Si diverte Massi alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Il "poliziottesco" o film d'azione all'italiana stava avviandosi verso la sua conclusione,e i campioni del genere non sfondavano più al botteghino, vedi anche Franco Nero con "Il bandito dagli occhi azzurri" e altri colpi di coda. Coprodotto tra Italia e l'allora Germania Ovest, il film dello specialista in inseguimenti Stelvio Massi non ha granchè ritmo, i problemi del protagonista,che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Canto del cigno del poliziottesco? Così si dice, si legge in giro, di questo "Poliziotto, Solitudine e Rabbia", ma punto primo lo è diventato a posteriori, punto secondo, strettamente legato al primo, la cosa è stata del tutto involontaria. Non per questo, dunque, bisogna ammantare di leggenda un debole e spento film che in sé non ha grandi meriti. Nella sostanza non c'è nulla di così…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito