Espandi menu
cerca
Creatura maligna

Regia di Lucky McKee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ste89

ste89

Iscritto dal 4 aprile 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 18
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Creatura maligna

di ste89
7 stelle

Non li ho visti tutti, ma credo che questo sia uno dei "Masters" meno horror di tutti... eppure, per quanto mi riguarda, è risultato essere anche uno dei più interessanti. La storia è praticamente incentrata sulle vicende amorose della protagonista, un'entomologa lesbica che non riesce a instaurare un rapporto duraturo proprio a causa dei "suoi" insetti. L'incontro con Misty sembra cambiare le cose... sempre che non ci si metta in mezzo uno strano insetto misteriosamente inviatole dal brasile.

Diciamo che per tre quarti della durata si assiste al naturale evolversi di una storia di amore omosessuale. Non c'è praticamente nulla di horror, ma l'ottima prova della Bettis, ben supportata dalla partner femminile, permette al tutto di risultare interessante e piacevole. Qua e là si riesce anche a sorridere.

Poi ecco gli ultimi dieci minuti, il colpo di coda che riporta tutto sui binari imboccati dall'intera serie. Quel paio di scene piuttosto inquietanti e, perché no, disgustose costituiscono quella che, per me, è la ciliegina sulla torta.

Insomma, tra una cosa e l'altra devo dire che l'episodio mi è davvero piaciuto... considerando poi certe cadute di stile nelle quali è incappata la serie questo rimane uno dei migliori, se non altro dal punto di vista della costruzione e dell'originalità.

Ottima anche la surreale sequenza finale! 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati