Creatura maligna

Iscritto dal 4 aprile 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Creatura maligna

di ste89

Non li ho visti tutti, ma credo che questo sia uno dei "Masters" meno horror di tutti... eppure, per quanto mi riguarda, è risultato essere anche uno dei più interessanti. La storia è praticamente incentrata sulle vicende amorose della protagonista, un'entomologa lesbica che non riesce a instaurare un rapporto duraturo proprio a causa dei "suoi" insetti. L'incontro con Misty sembra cambiare le cose... sempre che non ci si metta in mezzo uno strano insetto misteriosamente inviatole dal brasile.

Diciamo che per tre quarti della durata si assiste al naturale evolversi di una storia di amore omosessuale. Non c'è praticamente nulla di horror, ma l'ottima prova della Bettis, ben supportata dalla partner femminile, permette al tutto di risultare interessante e piacevole. Qua e là si riesce anche a sorridere.

Poi ecco gli ultimi dieci minuti, il colpo di coda che riporta tutto sui binari imboccati dall'intera serie. Quel paio di scene piuttosto inquietanti e, perché no, disgustose costituiscono quella che, per me, è la ciliegina sulla torta.

Insomma, tra una cosa e l'altra devo dire che l'episodio mi è davvero piaciuto... considerando poi certe cadute di stile nelle quali è incappata la serie questo rimane uno dei migliori, se non altro dal punto di vista della costruzione e dell'originalità.

Ottima anche la surreale sequenza finale!