Espandi menu
cerca
Creatura maligna

Regia di Lucky McKee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Creatura maligna

di Tato88
8 stelle

Straordinaria scoperta questo McKee! Confeziona uno dei migliori episodi della serie che felicemente soddisfa tutti i requisiti richiesti dal caso. Il regista si dimostra assai abile tanto nel divertire quanto nello spaventare e disgustare, presentando efficacemente sia scene romantiche e delicate, sia divertenti e ironiche (la scena al ristorante cinese è spassosissima), sia orripilanti e raccapriccianti. Impegnato e non impegnativo, MaKee ha saputo sfruttare, divertendosi, l'occasione d'oro che gli è stata offerta, senza dimenticarsi (a differenza di molti altri) la totale assenza di censura, che avrebbe potuto mettere alla gogna certe scene (come l'insetto che ingravida la bella Misty). Quest'ultima scena fa mancare il fiato come quella nella vasca in "a Nightmare on elm Street", che il regista sembra dunque omaggiare, cosi come le scene finali ricordano il cronenberghiano "La Mosca" per il lento processo di mutazione (l'orecchio!) e il carpenteriano "La Cosa" per la trasformazione finale.
Niente male nemmeno le interpretazioni, con nota di merito alla "lunatica" Misty Mundae. Forse l'unica ad essere un pò sopra le righe, per non dire caricaturale, è la protagonista Angela Bettis, che tuttavia risulta funzionale alla linea comica del film.
Unica cosa opinabile potrebbe essere l'introduzione occasionale della soggettiva dell'insetto e del sogno di Misty, che sebbene ben realizzati si amalgano male con il resto della messa in scena. Ma si tratta di una ventina di secondi distribuiti nel corso del mediometraggio, per cui possiamo sorvolare...
Insomma, imperdibile! Un mix di divertimento e horror formidabile: riderete di gusto, salterete dalla sedia e anche i veterani sentiranno l'impulso di coprirsi gli occhi con le mani! Ottimo lavoro McKee!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati