Espandi menu
cerca

Trama

Ida, timida entomologa lesbica, è appena stata lasciata dalla compagna, che non ne sopportava la passione per gli insetti. Ovviamente non è la prima partner di Ida ad andarsene per questo, e la ragazza sembra rassegnata alla solitudine quando incontra Misty, da tempo innamorata di lei e degli insetti. La relazione è perfetta, finché un raro scarafaggio non morde Misty nel sonno: pochi giorni dopo, un'intollerante vicina viene trovata morta...

Note

Anomalo incrocio tra commedia romantica gay e "monster movie", questo episodio della prima stagione di _Masters of Horror_ è tra i più originali e godibili, efficace sia nel sorriso che nello spavento.

Commenti (5) vedi tutti

  • Secondo me non uno dei migliori Masters of Horror... un lesbo-horror a metà strada fra Alien e la Mosca.

    commento di Arch_Stanton
  • Un sapiente mix di grottesco, comedy, thriller, horror. Molto divertente e molto ben realizzato. Decisamente sopra la media della serie.

    commento di bebabi34
  • i film a sfondo lesbico o omosex li ho sempre snobbati e schifati pero questo horror anche se le due protagoniste erano lesbiche mi ha catturato fin da subito e do un giudizio positivo.

    commento di chen kuan tai
  • discreto horror si accende nella seconda mezz'ora, e che prende spunto da classici come l'alieno. voto:7

    commento di HBK2104
  • Uno degli episodi di Master of Horror più divertenti e originali.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  Non si capisce come abbia fatto un perfetto sconosciuto (al tempo) come Lucky McKee a rientrare nella cerchia di registi di Masters of Horror, in pratica un esordiente con niente all’attivo a parte l’opera prima May (non visto), di certo il suo non era un nome “caldo”, di quelli che alimentano le speranze degli amanti del genere, ma la popolarità non sempre… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

diciamo che all'inizio pensavo fosse morsa da un ragno (ma forse x il regista sarebbe risultato un po' banale) poi,ci si arriva a capire che un ragno non e'.Le due attrici oltre che belle,specialmente la rossa,sono anche in gamba nella parte e il film in se' si fa guardare. Diciamo che,da uno che pensava il "protagonista" fosse un ragno,il solo guardare tutto questo film e' stato anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Pongo subito una domanda: e se McKee avesse del tutto rinunciato al registro commedy della sua creaturina calcando con convinzione la mano sul quadrivio scienza-mutazione-identità-sesso? Non dico avrebbe lasciato il segno (poichè la sceneggiatura spesso latita) ma sicuramente sarebbe stato più efficace e disturbante. Ida è la sorellina di May (recuperare il precedente film dell'autore per… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  Non si capisce come abbia fatto un perfetto sconosciuto (al tempo) come Lucky McKee a rientrare nella cerchia di registi di Masters of Horror, in pratica un esordiente con niente all’attivo a parte l’opera prima May (non visto), di certo il suo non era un nome “caldo”, di quelli che alimentano le speranze degli amanti del genere, ma la popolarità non sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ste89 di ste89
7 stelle

Non li ho visti tutti, ma credo che questo sia uno dei "Masters" meno horror di tutti... eppure, per quanto mi riguarda, è risultato essere anche uno dei più interessanti. La storia è praticamente incentrata sulle vicende amorose della protagonista, un'entomologa lesbica che non riesce a instaurare un rapporto duraturo proprio a causa dei "suoi" insetti. L'incontro con Misty…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Una giovane ricercatrice comincia una relazione molto passionale con Misty. Le due hanno in comune la strana passione per gli insetti ma l'arrivo di un particolarissimo esemplare in casa delle ricercatrice scatenerà il panico. Le particolarissime tematiche descritte e approfondite, quali il macabro e il sesso, argomentati in un misto tra commedia e horror, i dialoghi divertenti e il modo…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 3 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 21 settembre 2012 su Rai Movie

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Pongo subito una domanda: e se McKee avesse del tutto rinunciato al registro commedy della sua creaturina calcando con convinzione la mano sul quadrivio scienza-mutazione-identità-sesso? Non dico avrebbe lasciato il segno (poichè la sceneggiatura spesso latita) ma sicuramente sarebbe stato più efficace e disturbante. Ida è la sorellina di May (recuperare il precedente film dell'autore per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 5 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 26 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Rai Movie

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

Straordinaria scoperta questo McKee! Confeziona uno dei migliori episodi della serie che felicemente soddisfa tutti i requisiti richiesti dal caso. Il regista si dimostra assai abile tanto nel divertire quanto nello spaventare e disgustare, presentando efficacemente sia scene romantiche e delicate, sia divertenti e ironiche (la scena al ristorante cinese è spassosissima), sia…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Simpaticissimo episodio di MoH, questo "Creatura Maligna" possiede ritmo e ironia da vendere. E' ben diretto, ben interpretato e dotato di ottime sequenze capaci di spaventare e disgustare. Particolare attuale anche lo script di base, buone le musiche. Uno degli episodi più originali e riusciti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Decimo episodio dei Masters of Horror. L’amore come mutazione e contagio, il sesso transgender fuori dalle visioni clinico-biologiche di Cronenberg, offrono l’occasione a McKee per una deliziosa escursione nella commedia degli orrori: tratteggia i toni con squisita lievità, collauda la musica alle immagini con gusto fine e imprevisto, crea il senso esatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Le movenze e le fattezze di un insetto sono tali da suggerire una sottile perfidia - non priva di eleganza - come quella tradizionalmente attribuita alle donne scaltre e fuori dagli schemi. Questo film è un omaggio pittoresco alla crudele femminilità della mantide e della vedova nera, la cui fertilità assume la forma di un prepotente espansionismo ai danni del maschio. Per una volta, la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito