Espandi menu
cerca

Trama

Julia è un'alcolizzata che ha appena perso il lavoro. Una sera, a una riunione degli Alcolisti Anonimi, incontra una donna che sta progettando il sequestro di un bambino. La disperazione la  spinge a partecipare al folle piano che (ovviamente) non andrà per il verso giusto...

Note

Una Tilda Swinton sorprendendente, nei panni di una donna sexy, discinta, al limite. Istinto di Sopravvivenza batte Codice Morale 1 a 0: la tematica è l'abusata disperazione che trasforma i buoni in cattivi, ma questa volta si tratta di scelte al femminile. Sebbene Zonca cerchi di non scivolare nel facile compiacimento, non sempre ci riesce. Il film, presentato a Berlino, non è mai distribuito nelle sale italiane.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Scritto dal regista insieme a Aude Py, adattato dal romanziere Michael Collins e da Roger Bohbot: quattro cervelli in ipossia non hanno trovato di meglio che copiare la sceneggiatura di Gloria (1980) di John Cassavetes, mescolandone gli ingredienti base per propinare una minestra riscaldata solo dalle lunghe gambe di Tilda Swinton.

    leggi la recensione completa di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
5 stelle

    Scritto dal regista insieme a Aude Py, adattato dal romanziere Michael Collins (autore di ‘bestseller’ poco venduti) e da Roger Bohbot: quattro cervelli in ipossia non hanno trovato di meglio che copiare la sceneggiatura di Gloria (1980) di John Cassavetes, mescolandone gli ingredienti base per propinare una minestra riscaldata solo dalle lunghe gambe di Tilda Swinton. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Julia è una donna di mezza età che ha una vita del tutto sregolata. È sola. Alcolista, ogni notte finisce in un letto diverso da dove al mattino si alza incredula. La sua vita è fatta di espedienti, bugie, tutto finalizzato ad arrivare al termine della giornata. Quando, in una riunione di alcolisti anonimi, una giovane donna messicana le propone di aiutarla a rapire… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Julia è una donna di mezza età che ha una vita del tutto sregolata. È sola. Alcolista, ogni notte finisce in un letto diverso da dove al mattino si alza incredula. La sua vita è fatta di espedienti, bugie, tutto finalizzato ad arrivare al termine della giornata. Quando, in una riunione di alcolisti anonimi, una giovane donna messicana le propone di aiutarla a rapire…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 22 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 16 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 6 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2014 su Iris
Tilda Swinton, Aidan Gould
Foto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Il film ci mette troppo a "decollare". E quando lo fa non soddisfa in pieno. Troppe sequenze inutili (specialmente all'inizio), recitazione pessima e momenti "morti" fanno venire voglia molto spesso di spegnere la tv. VOTO: 4

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 luglio 2014 su Iris
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
5 stelle

    Scritto dal regista insieme a Aude Py, adattato dal romanziere Michael Collins (autore di ‘bestseller’ poco venduti) e da Roger Bohbot: quattro cervelli in ipossia non hanno trovato di meglio che copiare la sceneggiatura di Gloria (1980) di John Cassavetes, mescolandone gli ingredienti base per propinare una minestra riscaldata solo dalle lunghe gambe di Tilda Swinton. …

leggi tutto
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito