Iron Man

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Man

di supadany

Decisamente uno dei blockbuster più riusciti dei tanti usciti negli ultimi mesi, "Iron man" trova un suo spazio specifico tra i supereroi più in forma. Tra un serissimo ed in crisi esistenziale Batman, uno scapestrato ed innamorato Spiderman ecco Tony Stark, magnate della guerra amante di ogni lusso e vizio che, in seguito ad una disavventura in terra straniera, cambia completamente pensiero e si pone contro quel sistema di cui era il capofila. Questo il succo della genesi di questo personaggio che ritroveremo sicuramente svariate volte nei prossimi anni, dato il successo planetario riscontrato. Il film è sicuramente ben fatto, scritto con brio, molto diretto ed estremamente efficace senza bisogno di artifici; c'è sempre almeno un velo di umorismo in tutte o quasi le situazioni che permette di apprezzare l'evoluzione della trama. Le scene d'azione infatti sono contenute, ma estremamente spettacolari, senza occupare in maniera oppressiva la scena e riuscendo a divertire. Favreau (il regista) è riuscito ad amalgamare un buon prodotto in parte sorprendendo ... personalmente mi sembrava il punto debole del film, invece si è creato uno spazio cinematografico di prospettiva nel genere. Bravi gli interpreti .. da un redivivo e bravissimo Robert Downey Jr, ad un perfetto villain Jeff Bridges, senza dimenticare la Paltrow, molto brava, anche lei sorprendente in un ruolo leggero e romantico e Terrence Howard che offre un'interpretazione solida e muscolare.
VOTO : 8/10.

Su Terrence Howard

Recitazione solida e convincente.

Su Jeff Bridges

Ci regala un cattivo decisamente accattivante.

Su Gwyneth Paltrow

La sua interpretazione che mi ha convinto di più negli ultimi anni. Gioviale e solare.

Su Robert Downey jr.

Si è calato decisamente bene nei panni di Tony Stark nei quali può dar sfoggio di tutto il suo charme.
Redivivo e questa è la notizia più importante.

Su Jon Favreau

Riesce ottimamente, divertendo, impressionando visivamente, tenendo il giusto equilibrio tra le diverse componenti.

Su Leslie Bibb

Sufficiente.

Su Samuel L. Jackson

Piccola apparizione segnale di future nuove avventure ...

Su Clark Gregg

Sufficiente.