Trama

Da quando, undicenne, ebbe un incidente d'auto, Joanna Mills è perseguitata da strane e violente visioni. Oggi, giovane donna, si rende conto che quelle immagini sono in realtà dei ricordi: avvicinandosi sempre di più alla verità, scopre segreti che avrebbero dovuto rimanere tali...

Note

Niente di nuovo dietro la cupa fotografia dell’ennesimo tentativo di fare il verso ai più recenti horror provenienti dal Sol Levante. Niente di nuovo e poco di riuscito: passino infatti le idee poco originali, se rifatte con garbo. Ma qui non si può proprio perdonare la lentezza del ritmo e quel "finale-non finale": non chiaro, non spaventoso, non necessario.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non Un Granche' Di Film! Pero' Se Po Vede', Ma E' Distante Da Un Film Bello.

    commento di Jason Voorhees
  • Thriller-horror stanco e stancante.

    commento di rosario
  • Niente di nuovo sotto il sole ( e nel cinema horror)…

    commento di Natalie
  • Patetico. La Michelle Gellar sembra una vecchietta col corpo di una bambina e la storia fa acqua da tutte le parti.

    commento di Ewan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Storie di fantasmi giapponesi in Texas.Non c'è nulla da fare:mentere in Europa l'horror cerca continuamente nuove strade che stanno dando anche risultati apprezzabili in America si assiste alla stagnazione del genere.Nulla di realmente originale ci si rifa ai soliti schemi già noti ,triti e ritriti dell'horror giapponese.E quando non vengono chiamati direttamente gli autori giapponesi a rifare… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film.Sono partito da casa pensando di vedere un filmaccio,ma invece mi sono ricreduto. Il film tanto per cominciare scorre bene ed appassiona fino alla fine. Non è un horror come invece lo si è voluto far passare,è un thriller soprannaturale,psicologico.La sceneggiatura non è per niente banale e la regia è buona.Bella la fotografia e i… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su TV8
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 novembre 2015 su TV8
Trasmesso l'11 novembre 2015 su TV8
Trasmesso il 10 novembre 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 14 dicembre 2013 su TV8
Trasmesso il 14 agosto 2013 su TV8

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Sembra quasi il solito Road-Movie in salsa Horror (come va di questi tempi) ma purtroppo troppo simile a molti altri migliori ed anche con nessuna parte terrorizzante da ricordare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Storie di fantasmi giapponesi in Texas.Non c'è nulla da fare:mentere in Europa l'horror cerca continuamente nuove strade che stanno dando anche risultati apprezzabili in America si assiste alla stagnazione del genere.Nulla di realmente originale ci si rifa ai soliti schemi già noti ,triti e ritriti dell'horror giapponese.E quando non vengono chiamati direttamente gli autori giapponesi a rifare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Un brutto film che segue stancamente il filone dello thriller/horror per teen ager con una storia che mette inscena tante cose difficili da capire per poi sbrogliarle una ad una durante l'incedere. Ecco il giochetto, per quanto stra usato, funziona ancora quando la trama è articolata ed interessante; purtroppo queste due qualità sono misconosciute a questo film che oltretutto,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pezzetta di pezzetta
6 stelle

io lo trovato un film discreto certo non è originale ma si fa guardare.sicuramente non è un film adatto a tutti ,è abbastanza lento e se il genere non piace molto la storia non puo appassionare,comunque la parte tecnica è assai curata fotografia,regia ;e il cast se la cava

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sarah Michelle Gellar come Jamie Lee Curtis. Come a dire che ogni millennio ha la propria “scream queen”. Dopo So cosa hai fatto, Scream 2 e il remake americano di The Grudge, l’interprete del serial Tv Buffy - L’ammazzavampiri torna a calcare i sentieri dell’horror, donna sola e terrorizzata per le strade d’America. Tormentata dalla visione del brutale omicidio di una donna che non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
2 stelle

Di solito lo spettatore dovrebbe affezionarsi (in un modo o nell’altro) ai personaggi che vede sul grande schermo. Se questo non avviene il film non può certo considerarsi riuscito, figuriamoci se è un horror. Questo “The Return” ha più l’aria di una serie di spunti (più o meno) interessanti, messi insieme per dar vita ad una struttura che si regge per chissà quale miracolo…

leggi tutto
Recensione

Orrori che fanno orrore!

superficie 213 di superficie 213

Ci sono tanti film horror che fanno veramente orrore,ma solo perche' brutti come se ne vedono davvero pochi. Questi sono alcuni titoli degli ultimi tempi da cui stare alla larga . A meno che non si voglia ridere o…

leggi tutto

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un dramma soprannaturale nel quale non succede assolutamente nulla. Di un piattume insopportabile, è uno dei film più insulsi e noiosi mai visti

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Un thriller patinato di giallo in cui l'attrice Sarah Michelle Gellar nei panni di Joanna Mills, giovane ragazza della provincia americana che, tormentata dalla visione del brutale omicidio di una donna che non ha mai incontrato è convinta lei stessa di essere in pericolo.Il regista Asif Kapadia non ci presenta niente di così originale da poter attirar attenzione, piacevole forse solo per la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film.Sono partito da casa pensando di vedere un filmaccio,ma invece mi sono ricreduto. Il film tanto per cominciare scorre bene ed appassiona fino alla fine. Non è un horror come invece lo si è voluto far passare,è un thriller soprannaturale,psicologico.La sceneggiatura non è per niente banale e la regia è buona.Bella la fotografia e i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
6 stelle

Osservi il manifesto del film e la sua grafica, noti l'anno di produzione che risale al 2006, leggi in rete la sintesi della storia, e subito, inevitabilmente, hai la percezione di qualcosa che è fuori posto. La vera domanda-thriller infatti è: "ma cosa ci fa nelle sale a Gennaio uno di quei fondi di magazzino horror che di solito ci vengono inflitti ad Agosto?". Poi capita come al…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito