Espandi menu
cerca

A 30 milioni di Km dalla Terra

Regia di Nathan J. Juran

Con William Hopper, Joan Taylor, Frank Puglia, John Zaremba, Thomas Browne Henry, Tito Vuolo, Jan Arvan, Arthur Space, Bart Braverman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un'astronave americana, di ritorno da una missione su Venere, ammara nel Mediterraneo di fronte alle coste di Gerra, piccolo villaggio siciliano di pescatori. I locali estraggono due sopravvissuti dalla navicella, mentre un ragazzo di nome Pepe trova un baccello rinvenuto su Venere, se lo intasca e lo rivende a un biologo della zona, il dottor Leonardo. Dal baccello, però, nasce una creatura simile a un rettile che cresce esponenzialmente in poco tempo, cominciando a minacciare le persone del posto. Deve intervenire l'esercito americano.

Commenti (2) vedi tutti

  • A Roma come a New York la bestia può essere uccisa. Dunque non serve imparare a conviverci.

    commento di michel
  • Bellissimo!Per amanti del genere anni 50/60/70

    commento di Ramses72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Questo Godzilla scatenato a far danni a Roma me l'ero perso. Ma che strano! All'epoca avevo dieci anni e andavo al cinema praticamente sempre, o meglio, non appena ne avevo l'occasione, possibile che mi sia sfuggito? Alcune scene sono davvero forti, penso alla lotta tra il lucertolone e l'elefante dello Zoo, incazzato per le sue invadenti escandescenze (il povero e coraggioso elefante… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"A 30 milioni di Km dalla Terra" diretto nel 1957 da Nathan J. Juran,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che una navicella USA di ritorno da un viaggio spaziale sul pianeta Venere,cade a Roggia in sud della Sicilia. Allora dopo i soccorsi di alcuni pescatori locali, se ne salvano due e si mostrano preoccupati dalla sorte di un oggetto che avevano prelevato durante la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Come gia' ricordato spesso in questo Sito,ormai sono un appassionato convinto di certa Fantascienza che va dal 1930 agli anni '70 circa ma ogni tanto ci scappa qualche delusione Filmica,come in questo caso. Io adoro un certo tipo di Sci-Fi dai '30-'60 molto Pionieristica (specialmente agli inizi),per poi essere piu' spinta e propulsiva nei decenni a seguire,per poi nei '70 diventare abbastanza… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

axe di axe
5 stelle

Un'astronave di ritorno da una missione su Venere, precipita nel mare a largo della Sicilia. Gli unici superstiti sono un ufficiale dell'esercito statunitense e la larva di una creatura venusiana. Mentre il militare e' in convalescenza, la larva finice nelle mani di un medico zoologo. Poco dopo essa muta in una creatura antropomorfa in grado di crescere molto rapidamente. Fuggita una volta al…

leggi tutto
2017
2017

La Forma del Terrore

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Questo Godzilla scatenato a far danni a Roma me l'ero perso. Ma che strano! All'epoca avevo dieci anni e andavo al cinema praticamente sempre, o meglio, non appena ne avevo l'occasione, possibile che mi sia sfuggito? Alcune scene sono davvero forti, penso alla lotta tra il lucertolone e l'elefante dello Zoo, incazzato per le sue invadenti escandescenze (il povero e coraggioso elefante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Come gia' ricordato spesso in questo Sito,ormai sono un appassionato convinto di certa Fantascienza che va dal 1930 agli anni '70 circa ma ogni tanto ci scappa qualche delusione Filmica,come in questo caso. Io adoro un certo tipo di Sci-Fi dai '30-'60 molto Pionieristica (specialmente agli inizi),per poi essere piu' spinta e propulsiva nei decenni a seguire,per poi nei '70 diventare abbastanza…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

- Mimmo, tanto ci tieni a far scappare i pesci tu? Tira la rete, forza! - Rete, rete. Tante corde per prendere un pesciolino. Quelli del Texas, con una corda sola, riescono a prendere persino un bufalo. Andiamo in ordine filologico e partiamo dall'inizio. Quindi partiamo dal titolo. Perché il lingua originale siamo a 20 milioni di miglia dalla Terra e nella traduzione italiana a 30…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Gustoso, ma non eccelso esempio della fantascenza creativa degli anni '50. Da ricordare soprattutto per gli straordinari effetti di Ray Harryhausen nonostante il budget ridotto, rispetto alle ambizioni del progetto. Nel titolo originale, i milioni di km. erano venti (ma questo non fa grande differenza) Quello che conta è proprio la genialità di Harryhausen: suo anche il progetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"A 30 milioni di Km dalla Terra" diretto nel 1957 da Nathan J. Juran,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che una navicella USA di ritorno da un viaggio spaziale sul pianeta Venere,cade a Roggia in sud della Sicilia. Allora dopo i soccorsi di alcuni pescatori locali, se ne salvano due e si mostrano preoccupati dalla sorte di un oggetto che avevano prelevato durante la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

PLAYLIST ... ©€®TØ$!N@

Dalton di Dalton

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@. ..@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@... .....@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@.....…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito