Aliens vs. Predator 2

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Aliens vs. Predator 2

di supadany

Certo che con tutto l’universo a disposizione ‘sti mostri finiscono sempre per capitare dalle nostre parti, questa volta pure per sbaglio, causa incidente, accidenti!
In ogni caso mi basta un attimo per emozionarmi, quando quell’esserino buca lo sterno e fa la sua comparsa in scena la mente vola subito indietro nel tempo.
Questo ormai però è un b-movies, piuttosto stupidotto (ma per il genere è una connotazione abbastanza classica e volontariamente efficace) con una storia piena di accadimenti poco credibili (certo che se un’astronave cadesse negli States, dopo dieci minuti ci sarebbe un cordone di militari che annullerebbe il resto della storia) e con personaggi stereotipati, ma per il resto, se si resetta il cervello, ci si può anche divertire abbastanza.
Comunque non in maniera esagerata, l’idea è semplicemente quella di riproporre una nuova sfida tra gli aliens ed i predator, con gli umani a fare da sparring partner.
In più il primo film, funzionava meglio, anche se questo nella seconda fase, iper splatterona, non è affatto male, mentre nella prima non ci sono tanti motivi per esaltarsi.
Sufficiente nel complesso, un po’ per stima ed un po’ perché gli aliens sul pianeta terra li ho sempre sognati (ovviamente non nella vita reale ma in un film, però possibilmente “Alien 5”, dato anche come si concludeva il quarto capitolo).
VOTO : 6/10.

Su Greg Strause

Confeziona un b-movie con tutti i difetti del caso senza sfruttare al massimo le potenzialità dei suoi mostri.
Nel suo piccolo onesto.

Su Colin Strause