Questa notte è ancora nostra

Regia di Paolo Genovese, Luca Miniero vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Questa notte è ancora nostra

di supadany

VOTO : 5,5.

Ennesima variante della commedia giovanile che sta impazzando da noi negli ultimi anni, con qualche discreto spunto, soprattutto nella parte iniziale e diverse imprecisioni ed approssimazioni soprattutto nella seconda.

La storia non parte malissimo, il cameo di Califano sarà grezzo quanto volete, ma anche divertente e ci sono diverse battute che funzionano bene.

Purtroppo di lì a breve cominciano un serie di forzature elementari (tipo trovare la ragazza che canta in motorino, entrare negli spogliatoi femminili senza problemi, andare al mare con la macchina funeraria e poi e poi) e di stereotipi popolari (il matrimonio programmato, le battute razziali) che affossano un po’ ogni speranza.

Arriva così un finale sbrigativo che non regala un filo di emozione o divertimento.

Direi che la cosa più positiva dell’insieme è la raggiante presenza di Valentina Izumi, che da un po’ di brio, anche quando poi non ce ne è.

Su Luca Miniero

VOTO : 5,5.
Qualche discreta idea in mezzo ad una prova con più ombre che luci.

Su Paolo Genovese

VOTO : 5,5.
Qualche discreta idea in mezzo ad una prova con più ombre che luci.

Su Nicolas Vaporidis

VOTO : 5,5.
Non mi aggrada più di tanto, poi recita sempre la stessa parte, che tra l'altro non mi piace.

Su Ilaria Spada

Ne carne ne pesce.

Su Valentina Izumi

VOTO : 6+.
La cosa più interessante del film.

Su Massimiliano Bruno

Ninete di che.

Su Franco Califano

VOTO : 6.
Partecipazione grossolana, ma simpatica.

Su Maurizio Mattioli

VOTO : 5/6.