John Rambo

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su John Rambo

di LoSqualoSiciliano

John Rambo ormai trasferitosi in Thailandia  dopo la sua ultima battaglia , aiuta i monaci e cattura serpenti velenosi , fino al giorno in cui  porta un gruppo di missionari cattolici al confine  con la Birmania , dopo qualche tempo viene informato  che dei missionari non si hanno più notizie e al il nuovo compito di portare alcuni mercenari per la missione di salvataggio , ma il passato e la violenza sono ancora presenti in lui .

Devo dire che questo John Rambo , secondo il mio punto di vista , supera i suoi precedenti film , ovvero Rambo II e Rambo III , non superando però quello che resta il capostipite di questa gloriosa saga orami di culto in tutto il globo , di gran lunga li supera nel modo di proporre la trama allo spettatore , anche se il forte di questi film non è appunto la trama , ma in questo è più forte che nei suoi due precedessori però non superando il primo che resta inarrivabile , la storia viene proposta in modo frenetico e con un grande ritmo , misto ad una buona tensione di fondo e nelle fasi più coincitate della pellicola diretta da Stallone , film che altalena momenti di riflessioni di Rambo con conseguenti flashback , con momenti di assoluta violenza ed azione come la scena nella barca proprio nelle fasi iniziali del film e soprattutto nel finale , che è un misto adrenalinico di azione , violenza ed ottimi effetti speciali .

Ormai Stallone ha fatto suo questo personaggio inespressivo nel suo volto , ma che sta proprio in quello il bello di questo personaggio , ed è proprio così che dovrebbe essere , un uomo che ormai a perso la fede da tempo , un uomo in conflitto con se stesso  e che vive in assoluta solitudine per il fatto di non volersi più affezionare ad altre persone , come lo era stato con quella ragazza in Rambo II se non erro , e poi anche dopo la scomparsa del suo mentore , ma che dopo aver visto quello ce sono disposti a fare quelle persone normali , muniti soltanto di coraggio e fede nell'essere umano vanno incontro a delle persone che non hanno niente di umano , o per lo meno gli aguzini di quelle stragi , e che dopo aver combattuto la sua ennesima guerra si personale che per qualcuno , decide di cambiare capitolo e ritornare a capo della sua storia , potendo magari ritrovare qualcuno .

Quindi per concludere , il film mi ha soddisfatto , Stallone riporta esattamente lo stesso personaggio che avevamo conosciuto nel 1982 con qualche cicatrice in più e svariati morti e soprattutto con qualche intervento in più  , il film ha un ritmo ottimale e scorre velocemente , sino al punto che ne vorresti di più , e poi la scena finale è una delle migliori in un film d'azione degli ultimi tempi , anche se c'è da ammettere che ha i suoi limiti soprattutto nella recitazione , ma in questo caso possiamo anche tralasciare visto che il film è una bomba .

Voto 8

Arrivederci ed alla prossima review !!!