John Rambo

Regia di Sylvester Stallone

Con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khin... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 23:25
Altre VISIONI

Trama

John Rambo, il famoso reduce del Vietnam, è invecchiato - più che nel fisico, ancora prestante - nel morale: è infatti sfiduciato da come il mondo gli gira intorno, deluso dal comportamento della propria nazione sulla scena internazionale, schifato dalla guerra, e cerca di tenersi alla larga dai guai. Vive in Thailandia, dove si dedica a piccoli lavoretti. Accetta però di accompagnare nel Nord, al confine con la Birmania, alcuni volontari cristiani che si battono per i diritti umani: quando scopre che il gruppo è caduto nelle mani dell'esercito birmano, trova di nuovo una buona motivazione per passare all'azione, guidando un piccolo drappello di mercenari in una missione disperata nella giungla...

Note

Uno spettacolo profondamente americano, quello offerto dal crepuscolo stalloniano. Se con il sesto episodio della saga di Rocky conquistava il cognome nel titolo, con il capitolo finale il "primo sangue" di Rambo ottiene finalmente un nome. Sylvester Stallone non solo si consacra autentica icona del cinema popolare, ma dimostra anche di essere l’ultimo grande cantastorie americano insieme a John Milius. Cinema in prima persona, se mai ve ne fu uno. Il sangue corre a fiumi, ma non ci sono imprese sovrumane. Solo brutalità e violenza. Lo spettacolo della guerra è terribile, e alla fine vincere o morire sembrano la stessa cosa: si resta soli. È tempo di tornare a casa.

Commenti (21) vedi tutti

  • Quarto Rsmbo di Sylvester Stallone che si riallaccia più al primo che ai capitolo 2 e 3.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Stallone rimette i panni del suo mitico personaggio e dà vita ad un film d'azione assolutamente privo di vicenda e di trama.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Azione condita con poco altro. Il selvaggio che diede il via alla saga è ormai svanito. Imitazione di tanti altri film para-militari già girati.

    commento di bebabi34
  • saro' breve..non regge il confronto con il primo rambo..ma rispetto al secondo e terzo mi sembra molto meglio e cmq risulta sicuramente vedibile e apprezzabile.

    commento di ifumettaio
  • Voto 5. [26.04.2010]

    commento di PP
  • A mio parere il migliore. Una trama completamente diversa dagli altri capitoli diventanto così più realistico possibile. Violenza al massimo che non mi sarei aspettato. Eccellente colonna sonora di Brian Tyler

    commento di XANDER
  • Film godibile, mi è piaciuto più del vecchio numero 3. Purtroppo Stallone non è più tanto credibile in quella parte. Tutto sommato comunque lo consiglio.

    commento di tenerones
  • il modo in cui hanno fatto ritornare rambo non mi dispiace, è solo che è tutto palesemente computerizzato e con dialoghi sciatti il tipo di efferata violenza ci puo stare,comunque il film riesce a mantenere una buona tensione.

    commento di wang yu
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Brutto non saper invecchiare.

    commento di Tex Murphy
  • Il film più violento che abbia mai visto. Azione e volenza pura per giustificare una guerra ''giustificata'' dalle violenze gratuite dell'esercito. Sylvester Stallone sembra non invecchiare mai.

    commento di IGLI
  • bè che dire! voglio bene a SS quindi evito pareri.

    commento di sir
  • Sly torna all'eroe del Vietnam. Omaggio al cinema di guerra come si faceva un tempo con scene d'azione meravigliose. Molti lo detestano; non sarà perchè rimane l'ultimo baluardo anticomunista nel cinema moderno? Missione compiuta.

    commento di Stefano77
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Quando il mitra inizia a sparare è Rock'n'Roll !!!!!!!

    commento di Chinasky
  • Voto 6+ Ne.Carne.Ne.Pesce

    commento di luca826
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Chi non ha sempre sognato un Rambo 4 scagli la prima pietra… film appagante nell'insieme Rambo e' sempre Rambo

    commento di CLINT EASTWOOD
  • ottimo

    commento di danandre67
  • Un'oretta e venti, centinaia di morti ammazzati, proiettili che non si sa come fanno esplodere le persone che ne vengono colpite… Ma cosa vogliamo di più?? Chi se ne frega dei dialoghi, della trama, della recitazione… E' Rambo, ragazzi!

    commento di Ewan
  • Complimenti a Stallone!Trama semplice ma d'impatto.Godibile dall'inizio alla fine.Molto splatter,molto di più di tanti film horror.Film sorpresa.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

John Rambo ormai trasferitosi in Thailandia  dopo la sua ultima battaglia , aiuta i monaci e cattura serpenti velenosi , fino al giorno in cui  porta un gruppo di missionari cattolici al confine  con la Birmania , dopo qualche tempo viene informato  che dei missionari non si hanno più notizie e al il nuovo compito di portare alcuni mercenari per la missione di… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Argan di Argan
5 stelle

Il ritorno di John Rambo, non così banale e insensato come mi aspettavo, certo non è al livello del primo Rambo ma secondo me è comunque migliore di Rambo II e soprattutto di Rambo III. Tutti questi sequel comunque non fanno altro che sfruttare il successo strepitoso del primo "Rambo", un personaggio che è diventato assolutamente leggendario come se si trattasse di un… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

William Lee di William Lee
4 stelle

Più comico che altro, un film che riporta sullo schermo un John Rambo ormai plastificato e a rischio artrite che ha poco da dire. Tra sparatorie esagerate, sgozzamenti, tiri con l'arco e dialoghi inquietanti da "il duro sono io, te stai indietro" il film si dipana partendo da una ideologia pacifista che però si perde e rende male la sua immagine, trasformandosi in un film sparatutto anni '80.… leggi tutto

14 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Gli eroici anni '80 sono lontani, ma, come per il film "ROCKY BALBOA", Sylvester Stallone decide di riprendere la sua seconda creatura, John Rambo, per mostrare al pubblico cos'è diventato il personaggio nel terzo millennio rispetto a quello che era, trent'anni fa, l'eroe dell'America di Reagan, quello dei fumettoni patriottici e repubblicani dove da solo sgominava plotoni di cattivissimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Italia 1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

Poche parole, poche fronzoli, si bada al sodo e di cinema ce n'è poco. Il canovaccio non cambia, senonché la qualità è persino inferiore ai precedenti film ed è molto più splatter: copiose sono le "esplosioni" di sangue, giusto per stare al passo coi tempi. Personaggio già morto e sepolto che Stallone, nello stato in cui si trova e con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

John Rambo ormai trasferitosi in Thailandia  dopo la sua ultima battaglia , aiuta i monaci e cattura serpenti velenosi , fino al giorno in cui  porta un gruppo di missionari cattolici al confine  con la Birmania , dopo qualche tempo viene informato  che dei missionari non si hanno più notizie e al il nuovo compito di portare alcuni mercenari per la missione di…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 2 novembre 2016 su Rete 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 ottobre 2015 su Rete 4

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
5 stelle

Capitolo conclusivo delle celebre saga di cui personalmente apprezzo molto solo il primo. Partiamo dicendo che questo Rambo non è stra pro-america come invece lo era il terzo e non è così pomposo e grossolano come l'aberrante secondo capitolo...la visione politica qui è che esercito,ribelli,chiunque quindi provochi uccisioni sono uguali e che il tutto è gestito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2014 su Rete 4
Sylvester Stallone
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito