Espandi menu
cerca

Trama

Un pazzo ha seminato, a scopo di ricatto, sette bombe a orologeria su un transatlantico in navigazione. Mentre a terra la polizia dà la caccia al criminale, un artificiere della marina militare raggiunge la nave e si mette al lavoro.

Commenti (1) vedi tutti

  • un discreto thriller che mantiene in suspance

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

Coriandoli e stelle filanti, la banda al gran completo che suona nel porto di Southampton. Il Britannic, enorme nave da crociera appena inaugurata, salpa insieme ai suoi 1200 passeggeri verso gli Stati Uniti. Quando la nave è in pieno Oceano Atlantico, un misterioso individuo che si fa chiamare "Juggernaut" informa le autorità di aver piazzato sette ordigni esplosivi… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pgm di pgm
6 stelle

Bello, avvincente, tiene incollati allo schermo, ma l'intera vicenda puzza di improbabile. Altre note dolenti alcuni personaggi macchiettistici e l'assenza di tensione avvertibile. In ogni caso affascina la ristrettezza dell'ambiente, che a poco si stringe (dai ponti della nave, alla grande sala, per finire nei compartimenti stagni ove sono situate le bombe). Tuttavia è un film inglese, e la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Un film di genere thriller/catastrofico di produzione inglese che a me non è piaciuto per quasi niente sopprattuto perchè non riesce in tutta la sua durate a regalare neanche almeno una piccolissima emozione! L'ho trovato troppo lento e lungo e mi aspettavo sopprattuto più ritmo visto la storia che il film proponeva e malgrado il cast che presentava buonissimi… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

Coriandoli e stelle filanti, la banda al gran completo che suona nel porto di Southampton. Il Britannic, enorme nave da crociera appena inaugurata, salpa insieme ai suoi 1200 passeggeri verso gli Stati Uniti. Quando la nave è in pieno Oceano Atlantico, un misterioso individuo che si fa chiamare "Juggernaut" informa le autorità di aver piazzato sette ordigni esplosivi…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 22 marzo 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 3 gennaio 2013 su La7
2012
2012

Recensione

pgm di pgm
6 stelle

Bello, avvincente, tiene incollati allo schermo, ma l'intera vicenda puzza di improbabile. Altre note dolenti alcuni personaggi macchiettistici e l'assenza di tensione avvertibile. In ogni caso affascina la ristrettezza dell'ambiente, che a poco si stringe (dai ponti della nave, alla grande sala, per finire nei compartimenti stagni ove sono situate le bombe). Tuttavia è un film inglese, e la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 giugno 2012 su La7

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon film, che, visto da bambino, non avevo più dimenticato. Certe scene in particolare mi erano rimaste impresse nella memoria. Lester, altrove regista di commedie o film spiritosi, qui si cimenta in un pellicola molto seria, nella quale sa costruire un'efficace tensione. Qualcuno afferma che il ritmo è lento. In realtà si tratta secondo me di un modo di girare oggi caduto purtroppo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Un film di genere thriller/catastrofico di produzione inglese che a me non è piaciuto per quasi niente sopprattuto perchè non riesce in tutta la sua durate a regalare neanche almeno una piccolissima emozione! L'ho trovato troppo lento e lungo e mi aspettavo sopprattuto più ritmo visto la storia che il film proponeva e malgrado il cast che presentava buonissimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Si vede chiaramente che questo è un film inglese. Mancano le cose più importanti, ovvero la suspance e la catastroficità. Anche gli effetti speciali sono inesistenti. Ma andiamo che razza di film è questo??? La cosa peggiore è che anche Juggernaut è praticamente inesistente

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Bel film, purtroppo misconosciuto, del bravo Richard Lester che, con questa pellicola firma una delle sue opere migliori. Grazie ad un'ottima sceneggiatura riesce ad alternare momenti dove la tensione è massima con altri più divertenti; buona la descrizione dei personaggi di contorno. Ottimo il cast, da sottolineare le prove di Richard Harris, Shirley Knight, Anthony Hopkins e Ian Holm.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Tra i migliori thriller degli anni '70.Teso,drammatico,coinvolgente,con un uso della suspense davvero eccellente,sequenze mozzafiato a iosa,e personaggi resi con bravura da un folto cast di divi.Da segnalare,in particolare,le grandi prove di Harris Holm e l'ottimo caratterista Roy Kinnear. Diversi i momenti da ricordare. Un film da riscoprire.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

un bel film che coniuga nella giusta dose thrilling e genere catastrofico(alla fine quello che si rischia è l'affondamento del transatlantico con 1200 persone a bordo e cio'ricorda non poco il Titanic).Come gia'sottolineato è una produzione inglese che non risparmia sul cast(ci sono moltissimi volti noti che magari nel 1974 non erano proprio sulla cresta dell'onda,come Hopkins e Holm tanto pr…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Thriller dinamitardo miscelato col filone catastrofico (o le sue aspettative). Risultati sorprendentemente buoni, grazie anche alla scelta di non ricorrere a banali stereotipi. Quando poi ci si accorge che la produzione è UK e non USA (errata la scheda qui a fianco), così come sono inglesi il regista e il grosso degli attori, si spiega tutto.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito