Cherry Falls - Il paese del Male

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Cherry Falls - Il paese del Male

di Argan

Dalla trama sembrerebbe un tipico film adolescenziale senza capo ne coda, ed è proprio così, anche se ci sono bei momenti tensivi che ne fanno un buon horror, un certo intreccio nella trama degno di un thriller, alcune scene davvero divertenti tipiche di una commedia/comico, insomma un mix persino intelligente di generi in un unico film, senza nessuna pretesa di creare qualcosa di profondo e significativo, ma girato con una certa leggerezza, concretizzando qualche buona idea nella testa del regista, e perun film del genere, questo è soltanto un pregio, penso che Geoffrey Wright non si sia impuntato su un genere stereotipato, ma abbia voluto realizzare un film di puro intrattenimento, ed il risultato è ovviamente quello voluto, con la consapevolezza che non si sarebbe trattato di un capolavoro o di un film che splendesse di originalità ma di un film semplice e spensierato senza nessuna particolare ambizione. Peccato che il "finale" venga svelato troppo presto, comportando così un leggero calo di interesse negli ultimi minuti. "Ragazzi, la lezione è finita!"