Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
potevano chiamarlo "Indiana Jones contro ET". L'unica cosa che manca nel film è la trama. Ridicola, insulsa, nulla a che vedere con i magnifici tre capitoli precedenti. Un'americanata totale, con tanto di teoria del complotto.
Detta la magagna il resto è semplicemente fantastico. Spilberg non ha perso per nulla la mano e si inventa trovate geniali. I comunisti sono cattivi e Irina Spalko parla come Ludmilla Radchenko, il colonnello russo è fantastico e le citazioni nostaligche di raccordo sono sempre azzeccatissime.
La colonna sonora non ha un tema originale ben riconoscibile, sembra che Williams non fosse in gran spolvero. La passione di Spliberg per shia le Beuf o come diamine si chiama non ha fondamento. E' antipatico, militarista e non sa recitare. Vogliono lanciare il ragazzo. Avrei preferito che Indy avesse una figlia, come era preventivamente previsto. Comunque, alla fine, ci si diverte un sacco, e se non fosse per la trama, non delude le aspettative.
lasciamo perdere
Williams annoiato
la trama
Gli riesce naturale fare lo scemo
Com'è invecchiata Marion Ravenwood!!! Una vecchia zia già rincoglionita, che non ha l'appeal e la carica dei vent'anni. Rimane simpatica nel personaggio.
Incapace
Che dire? La migliore cattiva dei film di Indiana Jones in assoluto.
Quando si decide a tagliarsi i capelli?
grande spilberg
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta