Hitman. L'assassino

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Hitman. L'assassino

di supadany

VOTO : 5,5.
Viste le recensioni che avevo letto pensavo molto peggio, anche se il film non è certo originale o da custodire gelosamente.
Parto dal presupposto che non conosco il videogames quindi non so che tipo di trasposizione sia stata effettuata.
Valutando in maniera indipendente il film, è un action thriller molto elementare e con un "cinetismo" (si può dire?) esasperato figlio della generazione dei videoclip.
Sicuramente la cosa migliore di tutto è Olga Kurylenko che sfonda l'obiettivo con la sua bellezza triste e solitaria.
Meno bene Olyphant e Dougray Scott che non riescono a caratterizzare al meglio i profili dei personaggi che interpretano.
Diciamo un film per appassionati del genere (se vi piace Stathan secondo me questo film è meglio di tanti suoi), per chi cerca un minimo di intreccio invece, meglio evitare onde evitare una (preventivabile) serataccia.
VOTO : ** 1/2

Su Olga Kurylenko

VOTO : 6,5. Una bellezza che colpisce, riesce a dare profondità al suo personaggio con una velatura di tristezza che le vale un buon giudizio.

Su Dougray Scott

VOTO : 5,5. Abbastanza scontato.

Su Timothy Oliphant

VOTO : 5,5. Non mi ha convinto molto, serviva dare di più.

Su Xavier Gens

VOTO : 5,5. Tanto fumo e poco arrosto.