Dead Silence

Regia di James Wan

Con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman Vedi cast completo

In streaming
  • Microsoft Store
  • Wuaki
  • iTunes
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Una donna di nome Lisa viene uccisa orribilmente nella sua abitazione poco dopo aver ricevuto un pacco contenente un pupazzo, sul tipo di quelli utilizzati dai ventriloqui. Il sospettato è il marito Jamie, che si dà da fare per scoprire la verità sulla morte di Lisa e scagionarsi. Per far ciò deve tornare a Ravens Fair, la cittadina dov’è nato, e rimestare nel torbido passato della comunità, che negli anni ‘40 aveva giustiziato sommariamente e seppellito insieme a tutti i suoi pupazzi proprio una ventriloqua, accusata di aver ucciso un ragazzino...

Note

Un horror prevedibile e artificioso, che ricorre infruttuosamente a qualche trucchetto del genere per provare a suscitare un po' di paura.

Commenti (11) vedi tutti

  • Horror discreto, senza molta originalità e senza molte pretese, di puro intrattenimento.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Horror di bassa qualità.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Delle buone idee rovinate da una messa in scena roboante e caricata da iperboli fastidiosamente didascaliche. Peccato.

    commento di Stefano L
  • Curioso esemplare su pupazzi assassini che surclassa qualitativamente, e pure per attinenza e fedeltà al genere horror, quanto in precedenza prodotto: dal classico e indimenticabile Horror puppet alle produzioni Charles Band (Puppet master et similia), senza tralasciare il cialtronesco Chucky della serie Bambola assassina.

    leggi la recensione completa di undying
  • La regia è ottima, la fotografia curatissima, gli effetti speciali assai buoni e gli attori più che discreti. Ci sono alcuni momenti genuinamente terrificanti, inaspettate citazioni argentiane e baviane e sequenze da brivido sapientemente costruite. Uno dei rarissimi horror contemporanei che mettono paura per davvero. Ingiustamente sottovalutato.

    leggi la recensione completa di moviemaniac
  • Gioiellino horror che fa paura…tra i migliori degli ultimi tempi. Storia che cattura, ritmo lento a differenza degli horror veloci di questi anni. Attori buoni, fotografia ottima ed inquadrature ricercate…musica ed effetti potenti. Bravo Wan.

    commento di GoonieAle
  • Horror inquietante che si ispira ad altri film gotici,i film con i bambolotti maledetti hanno sempre un certo fascino.

    commento di wang yu
  • Wan cita a man bassa il Cavalcanti di Incubi Notturni ma il risultato è ripetitivo e neanche troppo spaventoso come vorrebbe essere. Sadismo e umorismo nero sono da fumetto.

    commento di patanegra
  • non male, film all'inizio abbastanza inquietante, atmosfere cupe e storia originale, voto 6.

    commento di legolas
  • Dal regista di "Saw" un horror pieno di cupe atmosfere e pupazzi inquietanti.

    commento di SaintlySinner
  • É evidente che il regista è il solito di "Saw", trama un po' intricata, ma non troppo, gli indizi, le storie di vendetta… il pupazzo! Non male come film.

    commento di Utente rimosso (tika)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

I coniugi Ashen, Lisa e Jamie sono una coppia felice, quando un giorno ricevono una misteriosa scatola, da parte di un anonimo mittente, contenente un pupazzo da ventriloqui. Poco dopo Jiamie rinviene in casa Lisa, barbaramente uccisa,con la lingua tagliata e la bocca spaccata e Jamie viene immediatamente sospettato dell’omicidio, dal solito solerte poliziotto, tanto ostinato,… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

moviemaniac di moviemaniac
9 stelle

  Uno dei rarissimi horror contemporanei che mettono paura per davvero. E non è certo merito da poco, in un panorama filmico-orrifico desolante e asfittico come quello attuale. Questo, insieme a The Ring di Verbinski, è forse il migliore e più angosciante horror statunitense degli anni Duemila. La regia è ottima, la fotografia curatissima, gli effetti… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna viene uccisa da un pupazzo ricevuto in regalo. Il marito irritato se ne va allora al suo paese dove scopre che la gente continua a morire e che c'è una leggenda su una donna morta ammazzata e sui suoi pupazzi maledettamente pericolosi. Nonostante alla regia ci sia il capace James Wan, Dead Silence è un horror di bassissima qualità, pieno di stereotipi,… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 20 ottobre 2019 su Italia 1

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

  Dopo aver creato la saga di Saw, James Wan sceglie di esplicare ulteriormente la proprie ossessione per i pupazzi (ma questa volta senza tricicli) dedicandosi a un film imperniato su quelli da ventriloquio, ovvero quelli con la classica mandibola mobile, particolarmente inquietanti già di suo, e, nell'occasione, tenta anche di creare la sua personalissima figura di "bau…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

I coniugi Ashen, Lisa e Jamie sono una coppia felice, quando un giorno ricevono una misteriosa scatola, da parte di un anonimo mittente, contenente un pupazzo da ventriloqui. Poco dopo Jiamie rinviene in casa Lisa, barbaramente uccisa,con la lingua tagliata e la bocca spaccata e Jamie viene immediatamente sospettato dell’omicidio, dal solito solerte poliziotto, tanto ostinato,…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna viene uccisa da un pupazzo ricevuto in regalo. Il marito irritato se ne va allora al suo paese dove scopre che la gente continua a morire e che c'è una leggenda su una donna morta ammazzata e sui suoi pupazzi maledettamente pericolosi. Nonostante alla regia ci sia il capace James Wan, Dead Silence è un horror di bassissima qualità, pieno di stereotipi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
6 stelle

Che ci fa Billy (un pupazzo da ventriloquo), recapitato anonimamente, alla porta di Jamie (Ryan Kwanten)? E, soprattutto, chi ha ucciso sua moglie? Il giovane, indiziato per omicidio, si reca nel paese d'origine, alla ricerca d'una misteriosa Mary Shaw (Judith Roberts), chiaccherata costruttrice di pupazzi che, leggenda narra, dopo ingiusto linciaggio lancia una maledizione: tramite i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 febbraio 2017 su Mediaset Italia 2

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Horror pupazzesco di bassa fattura; nella prima parte si lascia ben guardare, nella seconda invece il buio e le interminabili "prevedibili tensioni" abbassano ritmo e indurrebbero anche a cambaire canale. Visto che gira di peggio non è proprio da buttare ma anche se non visto, non si perde un granchè. Agli amanti del genere Horror non piacerà, perchè di truculento…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 settembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

NCC1701 di NCC1701
9 stelle

Un classico horror veramente ben fatto, senza fronzoli va diritto a segno e fa davvero paura, dall'inizio alla fine. Regia e montaggio magistrali, tensione e spaventi che raramente si trovano negli horror recenti. La storia è fin troppo banale ma il film è talmente ben fatto da risultare un dettaglio trascurabile.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito