Espandi menu
cerca

The Kingdom

play

Regia di Peter Berg

Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Jeremy Piven, Kyle Chandler Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Google Play
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Un attacco terroristico a Riyadh crea un incidente diplomatico: nonostante le autorità locali siano ben poco propense all'intervento americano, l'agente speciale dell'Fbi Ronald Fleury parte alla volta dell'Arabia Saudita con un gruppo scelto per cercare di catturare il bombarolo...

Note

Il quarto lungometraggio di Berg ha un’efficacia da blockbuster di grana grossa; e nelle questioni politiche privilegia solo in apparenza l’alleanza tra culture e religioni diverse alla caccia di chi versa sangue, mentre in realtà celebra l’interventismo statunitense come soluzione indispensabile. Prodotto da Michael Mann, ne è superficialmente influenzato.

Commenti (11) vedi tutti

  • Buona confezione con ottime scene d'azione, ma la trama è poco verosimile. Una strage di americani in Arabia sette anni dopo l'11 Settembre avrebbe provocato ben altro che l'uso di una squadretta dell'Fbi senza copertura. Non a caso, 15 anni dopo, in quel Paese si corre il GP e si comincia a parlare di diritti umani. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • La guerra chiama sempre altra guerra ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ottimo film. Attori bravissimi,trama incalzante,azioni tecnicamente pregevoli,finale stupendamente premonitorio. Voto 8.Non adatto a radical chic ossessionati dal c.d. ‘Interventismo’ americano,che in tutte le guerre ha versato sangue anche per assicurare loro la libertà di criticarli in cashmere e Rolex dal salotto di casa.

    commento di Decimo
  • Il nulla del nulla. Voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • per chi non l'ha visto puo' vederlo, ma poi rimpiange il tempo perso nel vederlo, x chi l'ha già' visto, e' una cagata di film e non lo rivedra' mai piu'

    commento di polacmar
  • Allora: gli americani sono buoni, fighi, quasi tutti eroi. Tutti gli altri o sono i cattivoni, o dei poveri scemi che vivono nel Medioevo. Se riuscite a reggere una struttura così complessa, la raccolta dei peggiori luoghi comuni sull'Islam, e vi piacciono i cowboy muscolosi dai dialoghi elementari quanto le loro emozioni, questo film fa per voi.

    commento di IlNinja
  • Filmone. Non adatto ai radical chic che vanno in giro con iphone e rolex a fare gli antiamericani ;) Voto 7,5

    commento di arcarsenal79
  • Un bel film che riproduce purtroppo la triste realtà dei fatti ai giorni nostri.

    commento di iiuma8288
  • Voto 7 SPETTACOLARE Tralasciando le infinite possibiltà di polemiche politiche, il film rimane furiosamente spettacolare. Concordo con la recensione di FilmTv ma aggiungo una stella

    commento di luca826
  • Sposo in pieno il giudizio negativo espresso da FilmTV. Cos'altro aggiungere? Attori sacrificati, sceneggiatura superficiale, spettacolo modesto.

    commento di movieman
  • Voto 4/5

    commento di RiXuS
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

A Riyad , un articolato attentato in una zona abitata da americani causa una spaventosa carneficina . L' FBI riesce a mandare una piccola squadra ad indagare sul posto ... Forse perchè non avevo grandi aspettative , devo riconoscere che questo film di Peter Berg mi è piaciuto . Temevo la solita americanata con i supereroi a stelle e strisce che in terra straniera fanno strage di… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
5 stelle

Poco dopo l’atto costitutivo di un nuovo Stato arabico, la scoperta dell’oro nero segna l’inizio di uno strettissimo sodalizio fra due paesi lontani mille miglia (in tutti i sensi). Relazioni dapprima commerciali, poi diplomatiche, da ultimo di sangue, da ambo le parti. Un legame indissolubile, quanto è vero che nella testa delle vittime di entrambe le parti riecheggia… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un film prodotto da Michael Mann non è un film di Michael Mann. Anche se del più grande regista vivente The Kingdom porta alcune influenze dirette: il veloce sguardo incrociato sul privato dei protagonisti (con la musica manniana di un inedito Danny Elfman, che copia i sublimi Explosions in the Sky, utilizzati da Berg nel suo precedente Friday Night Lights); i primissimi piani sui loro occhi… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su 20
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su 20
2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

A Riyad , un articolato attentato in una zona abitata da americani causa una spaventosa carneficina . L' FBI riesce a mandare una piccola squadra ad indagare sul posto ... Forse perchè non avevo grandi aspettative , devo riconoscere che questo film di Peter Berg mi è piaciuto . Temevo la solita americanata con i supereroi a stelle e strisce che in terra straniera fanno strage di…

leggi tutto
Trasmesso il 31 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 30 marzo 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 24 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 23 maggio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 18 dicembre 2020 su 20

Recensione

Browning di Browning
8 stelle

Decisamente un buon film d'azione. Non è un capolavoro come molti dei film di Michael Mann (qui solo nella veste di produttore), ma la sua mano si sente eccome. Narrazione efficace, dialoghi tesi, alternanza efficace tra le scene di violenza e la trama che le prepara. Ottimi gli attori, con un Jamie Foxx in stato di grazia. Raccomandato, soprattutto a chi non detesta gli americani.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 dicembre 2020 su 20
Trasmesso il 28 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 12 luglio 2020 su 20
Trasmesso l'11 luglio 2020 su 20
Trasmesso il 3 marzo 2020 su 20
Trasmesso il 1 marzo 2020 su 20
Trasmesso il 4 febbraio 2020 su 20
Trasmesso il 3 febbraio 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito