The Kingdom

play

Regia di Peter Berg

Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Jeremy Piven, Kyle Chandler Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema
  • canale HD 330
  • Ore 17:05
Altre VISIONI

Trama

Un attacco terroristico a Riyadh crea un incidente diplomatico: nonostante le autorità locali siano ben poco propense all'intervento americano, l'agente speciale dell'Fbi Ronald Fleury parte alla volta dell'Arabia Saudita con un gruppo scelto per cercare di catturare il bombarolo...

Note

Il quarto lungometraggio di Berg ha un’efficacia da blockbuster di grana grossa; e nelle questioni politiche privilegia solo in apparenza l’alleanza tra culture e religioni diverse alla caccia di chi versa sangue, mentre in realtà celebra l’interventismo statunitense come soluzione indispensabile. Prodotto da Michael Mann, ne è superficialmente influenzato.

Commenti (5) vedi tutti

  • Filmone. Non adatto ai radical chic che vanno in giro con iphone e rolex a fare gli antiamericani ;) Voto 7,5

    commento di arcarsenal79
  • Un bel film che riproduce purtroppo la triste realtà dei fatti ai giorni nostri.

    commento di iiuma8288
  • Voto 7 SPETTACOLARE Tralasciando le infinite possibiltà di polemiche politiche, il film rimane furiosamente spettacolare. Concordo con la recensione di FilmTv ma aggiungo una stella

    commento di luca826
  • Sposo in pieno il giudizio negativo espresso da FilmTV. Cos'altro aggiungere? Attori sacrificati, sceneggiatura superficiale, spettacolo modesto.

    commento di movieman
  • Voto 4/5

    commento di RiXuS
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
5 stelle

Poco dopo l’atto costitutivo di un nuovo Stato arabico, la scoperta dell’oro nero segna l’inizio di uno strettissimo sodalizio fra due paesi lontani mille miglia (in tutti i sensi). Relazioni dapprima commerciali, poi diplomatiche, da ultimo di sangue, da ambo le parti. Un legame indissolubile, quanto è vero che nella testa delle vittime di entrambe le parti riecheggia… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

RiXuS di RiXuS
8 stelle

jamie foxx è veramente tosto. Mi è piaciuto in collateral, in miami vice e ora si riconferma in questo film. Film che al cinema è stato accolto con freddezza sia negli USA che in Italia e che invece, a mio parere, meritava una più ampia cornice di pubblico perchè è un gran bel film che sicuramente rivedrò volentieri altre volte. leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un film prodotto da Michael Mann non è un film di Michael Mann. Anche se del più grande regista vivente The Kingdom porta alcune influenze dirette: il veloce sguardo incrociato sul privato dei protagonisti (con la musica manniana di un inedito Danny Elfman, che copia i sublimi Explosions in the Sky, utilizzati da Berg nel suo precedente Friday Night Lights); i primissimi piani sui loro occhi… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 20 settembre 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Iris
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Il film comincia percorrendo brevemente le tappe che segnarono l'inizio della scoperta e vendita del petrolio da parte dell'Occidente, in particolare gli americani, e il tentativo andato a buon fine dell'Oriente di diventare padroni e rifornitori mondiali. Dopo questo antefatto comincia la terribile tragedia a Riyadh, in Arabia Saudita, causata da un attacco terroristico provocando la decisione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Iris
Jamie Foxx
Foto
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2014 su Iris
Trasmesso il 28 aprile 2014 su Iris

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Poco dopo l’atto costitutivo di un nuovo Stato arabico, la scoperta dell’oro nero segna l’inizio di uno strettissimo sodalizio fra due paesi lontani mille miglia (in tutti i sensi). Relazioni dapprima commerciali, poi diplomatiche, da ultimo di sangue, da ambo le parti. Un legame indissolubile, quanto è vero che nella testa delle vittime di entrambe le parti riecheggia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 aprile 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Ma se per piu' di 1h. non accade nulla ... e poi succede qualche sparatoria negli ultimi 20' ... a me ormai il Film ha ben rotto le scatole !!! voto.0.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

emil di emil
8 stelle

e questo sarebbe un film mediocre? e per quale motivo Vahalla Rising un capolavoro? perchè produzione indipendente e perchè contiene due dico due dialoghi in 90 minuti? qualcuno mi spieghi il motivo. Oh si certo l'interventismo americano viene celebrato vero, ma poteva essere tedesco , inglese o italiano, insomma tutto il mondo è paese e gli americani ci tengono a mostrare la loro  coscenza…

leggi tutto
Trasmesso il 13 agosto 2012 su Rete 4
2010
2010

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Si solleva sopra la media dei film del genere post 11 settembre, grazie all'ottima squadra di attori e al buon crescendo che sfocia in un finale scontato ma teso al punto giusto. Anche la battuta finale sta a dimostrare che in questa guerra non ci sono ne vincitori ne vinti (e i critici di cinema non capiscono un cazzo).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito