Espandi menu
cerca

Trama

Il cuore del mostro di Frankenstein, spedito dai nazisti in una scatola sigillata in Giappone, viene trapiantato in un ragazzo che diventa un mostruoso colosso e affronta Baragon, gigantesco animale preistorico...

Note

La storia è un po' troppo inverosimile perfino per gli standard di Honda, "padre" dei mostri radioattivi giapponesi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

kotrab di kotrab
2 stelle

Honda colpisce ancora e in modo peggiore rispetto ad altri suoi prodotti: qui viene aggiornato il mito del dottor Frankenstein, col suo cuore che va a finire in Giappone a causa di uno scienziato nazista, scapperà fuori un mostro (truccato male) che tende a crescere sempre di più fino a diventare una specie di incrocio tra Polifemo e King Kong. Ovviamente i casini più assurdi sono derivati… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

E qui siamo nella leggenda: la creatura di Frankenstein è qui, oggi, e c'entrano pure i nazisti; viene tenuto in cella e studiato, accudito da una infermiera carina e gentile che soffre per lui e lo difende; fugge e nella foresta incontra Barugon redivivo dallo scontro mitico con Gamera (il mio mostro preferito), un meraviglioso lucertolone gigante, "spaccatutto" e famelico. C'è… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Proposta sul mercato italiano corrispondente al più appropriato titolo giapponese "Frankenstein contro il Mostro Sotterraneo Baragon" dietro al quale si nasconde il papà di Godzilla Ishiro Honda. Nonostante il titolo, scordatevi Mary Shelley e il suo romanzo più importante. I riferimenti più marcati, infatti, derivano da King Kong e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

E qui siamo nella leggenda: la creatura di Frankenstein è qui, oggi, e c'entrano pure i nazisti; viene tenuto in cella e studiato, accudito da una infermiera carina e gentile che soffre per lui e lo difende; fugge e nella foresta incontra Barugon redivivo dallo scontro mitico con Gamera (il mio mostro preferito), un meraviglioso lucertolone gigante, "spaccatutto" e famelico. C'è…

leggi tutto
Recensione

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
2 stelle

Honda tradisce la sua creatura prediletta Godzilla a favore di un improponibile Frankenstein post-atomico con gli occhi a mandorla, gigantesco e selvatico, perché cresciuto come Tarzan nella giungla radioattiva di Hiroshima. Questa specie di sequel orientale, involontariamente parodistico e trash, del romanzo di Mary Shelley, fa letteralmente rizzare i capelli.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
2 stelle

Honda colpisce ancora e in modo peggiore rispetto ad altri suoi prodotti: qui viene aggiornato il mito del dottor Frankenstein, col suo cuore che va a finire in Giappone a causa di uno scienziato nazista, scapperà fuori un mostro (truccato male) che tende a crescere sempre di più fino a diventare una specie di incrocio tra Polifemo e King Kong. Ovviamente i casini più assurdi sono derivati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito