Regia di Lee Tamahori vedi scheda film

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Next

di supadany

Pellicola costruita in maniera diligente, soprattutto all’inizio il ritmo non manca e le trovate sono accettabili ed in qualche caso anche abbastanza divertenti.

Purtroppo è un fuoco di paglia, perché con il progredire degli accadimenti, il giochetto comincia ad essere un po’ stancante e logoro fino al “gran” finale che ho trovato quasi agghiacciante per superficialità (anche se l’esplosione nucleare è una scena di un certo impatto), perché alla fine non viene data una spiegazione accettabile, anche per un contesto fantasioso intendo e lascia davvero l’amaro in bocca.

Per il resto Tamahori non incide, ma porta avanti un lavoro tecnico dignitoso, mentre il cast, sulla carta di livello, vede un po’ tutti smarriti, quando non completamente fuori parte.

Così Cage (che a volte mi piace in questo tipo di film), si presenta con una pettinatura oscena, la Biel è completamente avulsa e piatta (alla sua peggior interpretazione qui) e la Moore è assai sprecata.

Sprecata come l’occasione per fare un film d’azione interessante che rimane sicuramente meglio di un qualsiasi film di Seagal, però credo che avesse ambizioni ben maggiori.

Peccato.

Lee Tamahori

Non osa e fa confusione in più circostanze.

Per il resto, buon lavoro tecnico.

Nicolas Cage

Opaco, scialbo, poco dinamico.

Tagliati i capelli!

;-P

Julianne Moore

Mi è sembrata un pò statica.

Jessica Biel

Assolutamente copia sbiadita di se stessa.

Anonima.

Thomas Kretschmann