Espandi menu
cerca
Resident Evil. Extinction

Regia di Russell Mulcahy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DeathCross

DeathCross

Iscritto dal 26 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 14
  • Recensioni 225
  • Playlist 41
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Resident Evil. Extinction

di DeathCross
6 stelle

Godibile action-horror destinato al pubblico di massa. La regia è essenziale e fa un buon lavoro nelle scene d'azione, realizzate con riprese chiare e non inutilmente confuse da movimenti frenetici e caotici. La CGI è abbondante, forse anche troppo, ma risulta giustificata dall'origine videoludica della pellicola. Non male neanche il reparto non-morti, caratterizzati da un buon make up e sopportabili (anche se appartenenti alla 'dinastia velocista').

  Si avverte anche una buona dose di citazionismo, dal romeriano "Day of the Dead" (il progetto di addomesticare gli zombie) ad echi dell'hitchcockiano "Gli Uccelli" (l'attacco dei corvi-mutanti). Il finale sa di già visto, ma l'epilogo risulta tutto sommato intrigante invogliando lo spettatore a proseguire la vision della saga.  

Nel complesso, dunque, un prodotto mainstream discreto con un cast funzionale (oltre alla Jovovich, interessante anche il dottor Isaac di Iain Glein) che, pur non lasciando una traccia indelebile nella memoria, intrattiene bene il pubblico, risultando godibile anche per coloro che, come il sottoscritto, non conoscono bene né i videogiochi originari né gli altri film del franchise.  

Voto: 6 (senza infamia né lode).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati