Sms. Sotto mentite spoglie

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sms. Sotto mentite spoglie

di daniele64

Mediocre commedia di Salemme ...

Per un indeciso avvocato , un SMS inviato per sbaglio alla donna del suo migliore amico , dà il via ad una serie di inevitabili equivoci ... Vincenzo Salemme mi sta simpatico , mi sembra il classico attore partenopeo da teatro leggero , con un' innata gestualità dinamica , che ha preso la strada della commedia cinematografica , dapprima per conto proprio ( portando sulle scene soggetti scritti da lui stesso ) . Purtroppo poi , convinto dai facili guadagni , si è lasciato avviluppare dalle voraci spire del Cinema ultranazionalpopolare , diventando una delle presenze fisse dei cinepanettoni e dei loro emuli , i film dei Vanzina e di Neri Parenti . Purtroppo questa pellicola non è che stia molto al di sopra di quei films , è la solita commedia degli equivoci , condita da un discreto turpiloquio , in cui si sovrappongono svariate situazioni improbabili di cui è protagonista l' impacciato personaggio interpretato da Salemme . Infatti le gags sono di solito abbastanza scontate e banali ed i personaggi soltanto abbozzati e senza gran spessore .

SMS - Sotto mentite spoglie: il film di Salemme stasera in tv • IMTV

Peccato per la presenza di un interessante cast non ben sfruttato . Il comparto femminile sfoggia due gran belle donne , come la sensuale Luisa Ranieri e l' elegante Lucrezia Lante della Rovere , mentre tra gli uomini troviamo il sapido Giorgio Panariello ed il poco utilizzato Enrico Brignano , oltre ad un piacevole cameo del vecchio Raffaele Pisu . Colonna sonora di Lucio Dalla , che però non lascia il segno . In definitiva , un prodotto modesto che assicura qualche risata o risatina ma certo non è uno dei lavori migliori di Salemme ( che comunque non sarà mai l' erede di Eduardo ! ) . Con un po' di buona volontà , gli darò 5- .