Espandi menu
cerca

Waitress - Ricette d'amore

Regia di Adrienne Shelly

Con Keri Russell, Nathan Fillion, Cheryl Hines, Jeremy Sisto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jenna ha il dono di saper creare torte uniche - che serve quotidianamente al "Joe's Pie Diner" - e vive un matrimonio infelice con il possessivo Earl, dal quale aspetta una figlia. L'incontro con Jim, affascinante ginecologo, e l'amicizia con Joe, il padrone del locale, la convincono a dare una svolta alla propria vita...

Note

Il film punta furbescamente sul filone "gastronomia e femminilità", ma è insipido e infarcito di luoghi comuni pseudo-femministi, tipi maschili grotteschi e caricaturali e, ovviamente, un finale consolatorio. Irritante nella sua ingenua reazionarietà. La tragica scomparsa della regista ha garantito una disgustosa attenzione necrofila.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ruvido e dolce, ben calibrato.

    commento di movieman
  • Molto molto carino.

    commento di Totororesurrection
  • Ho fatto una torta che si chiama "adoro-i-film-come-waitress!!!". Dolcissimo, malinconico,un meraviglioso atto d'amore alle gioie e le ansie della maternità.

    commento di Yvaine
  • Davvero davvero carino. E chi se l'aspettava…una sorpresa come lo è stata little miss sunshine!

    commento di Toto74
  • Molto molto carino questo film indipendente.Ottima prova di Keri Russel e Nathan Fillion.Peccato per la brutta fine della regista. Da vedere.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. protagonista) da questo mondo poco tempo dopo la sua realizzazione. Il ritmo è altalenante e lo spettatore ne può risultare spiazzato, con personaggi interessanti, ma anche tratteggiati in maniera grossolana, in definitiva strani, ma questo a tratti lo rende anche un attimo originale, se non nella storia, nella costruzione pur sempre da commedia. Protagonista… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
8 stelle

Una rivelazione! Bel film, carino, dolcissimo ma soprattutto "ottimista" in barba a tutti gli schemi borghesi attuali. Bella la scelta di mandare a qual paese il marito alla nascita della figlia, proprio dove lo schema borghese vuole che i problemi di coppia si appianino. Bello e a suo modo dissacrante. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

aAdrienne Shelly, regista-sceneggiatrice-interprete, è stata ritrovata morta nel suo appartamento a Manhattan il 1° novembre 2006: dapprincipio si pensò a un suicidio; in seguito un muratore diciannovenne senza permesso di soggiorno confessò di averla uccisa. Waitress è andato così al Sundance senza di lei. Non sta bene sparlare dei defunti, ma sui loro film non può calare la retorica del… leggi tutto

4 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Rsi La1
Keri Russell
Foto
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 6 settembre 2014 su Canale 5
2013
2013

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Film che non lascia certo tracce indelebili nella storia del cinema e che vivacchia su trovate in parte gia' viste altrove. L'insieme si presenta comunque gradevole,cosi' come la bellezza senza ostentazione della protagonista che rende il tutto piu' dolce, in fin dei conti a suo modo nello spirito culinar-dolciario del film...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 agosto 2013 su La5
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su La5
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su La5
2011
2011
Trasmesso il 12 gennaio 2011 su La5
2010
2010

Recensione

almodovariana di almodovariana
4 stelle

Un film sentimentale con intenti di denuncia "sociale" (la violenza psicologia all'interno della coppia)...ma realizzato superficialmente

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Trascurabile storia d' emancipazione femminile dietro i fornelli. Keri Russel è un' affabile cameriera che ha il dono di preparare torte fenomenali ; è amata e ben voluta da tutti tranne che da quel balordo del marito che la mette incinta. L' incombenza della maternità porterà la protagonista a prendere in mano le redini della propria vita e a darle una svolta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 agosto 2010 su Canale 5
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. protagonista) da questo mondo poco tempo dopo la sua realizzazione. Il ritmo è altalenante e lo spettatore ne può risultare spiazzato, con personaggi interessanti, ma anche tratteggiati in maniera grossolana, in definitiva strani, ma questo a tratti lo rende anche un attimo originale, se non nella storia, nella costruzione pur sempre da commedia. Protagonista…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Una rivelazione! Bel film, carino, dolcissimo ma soprattutto "ottimista" in barba a tutti gli schemi borghesi attuali. Bella la scelta di mandare a qual paese il marito alla nascita della figlia, proprio dove lo schema borghese vuole che i problemi di coppia si appianino. Bello e a suo modo dissacrante.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

aAdrienne Shelly, regista-sceneggiatrice-interprete, è stata ritrovata morta nel suo appartamento a Manhattan il 1° novembre 2006: dapprincipio si pensò a un suicidio; in seguito un muratore diciannovenne senza permesso di soggiorno confessò di averla uccisa. Waitress è andato così al Sundance senza di lei. Non sta bene sparlare dei defunti, ma sui loro film non può calare la retorica del…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Premetto che mi dispiace per la brutta fine della regista Adrienne Shelly, rimasta uccisa, mi sembra, per una lite esplosa per futili motivi, che qui compare anche come attrice nel ruolo della collega occhialuta e timida: lato umano a parte,dovendo esprimere un'opinione sul film, cercherò di non infierire, nonostante questa commedia saccarinosa e spesso fuori luogo negli eccessi di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito