Espandi menu
cerca

Stardust

Regia di Matthew Vaughn

Con Charlie Cox, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Peter O'Toole Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Tristan, che ha perso la testa per la ritrosa Victoria, lascia il villaggio natale per cercare una stella da portarle come pegno d'amore. Il ragazzo si avventura in un mondo fatato dove trova l'eterea Yvaine, stella sotto sembianze umane: ma la fanciulla è contesa dalla perfida strega Lamia, che ha bisogno di lei per ottenere l'eterna giovinezza...

Note

Il film di Vaughn si inserisce nel prolifico filone del fantasy ad alto costo per bambini e adulti troppo poco cresciuti, giocando spesso la carta dell'ironia per rialzare l'età ipotetica degli spettatori. Una certa dose di ironia rende meno posticce molte situazioni, ma la struttura complessiva risulta spesso stanca.

Commenti (19) vedi tutti

  • Originale, spassoso, commuovente: una fiaba antica e moderna. Trasposizione più che perfetta del romanzo di Gaiman. Ritmo perfetto, attori bravissimi, De Niro fantastico, Michelle bravissima, la Dans a suo perfetto agio, ma tutti anche i comprimari sono al posto giusto. Obbligatoria la visione, per tutti. Voto 10 nel suo genere.

    commento di ivanoblu
  • Io, questo film, semplicemente, lo adoro! Amo le storie fantasy dolci ma non melense, ironiche ma non comiche, con una buona trama ed interpretate bene. Questa pellicola ha tutto quello che mi piace e quindi non mi vergogno affatto a regalargli le mie 5 stelline che penso siano totalemente meritate! 

    commento di Cristallo
  • Indubbiamente uno dei film fantasy più interessanti, ironici e divertenti in circolazione. MOlte idee interessanti ed ingegnose. Assolutamente da non perdere, soprattutto in famiglia.

    commento di Brady
  • Carino 7

    commento di eros7378
  • Straordinaria favola che mescola fantasy e romantico. Ritmo eccellente, grandi trovate, bei personaggi, ottimo intreccio. Fantastici la Pfeiffer e De Niro in ruoli di secondari. Imperdibile.

    commento di Honest
  • Divertentissimo. De Niro da urlo. Tutti gli incontri più improbabili di un'epopea al limite della fantasia. Altro film inguardabile in TV causa gli assurdi tagli.

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [01.04.2013]

    commento di PP
  • Perfetto mix tra racconto fantasy

    commento di danandre67
  • Perfetto mix tra racconto fantasy credibile e commedia romantica (decisamente una sorpresa anche per chi come me non è un grande amante del fantasy). Ben sviluppato e ancora meglio recitato dal cast di livello.

    commento di iPl4y
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Gran bel fantasy avventuroso,ironico e divertente.Penso di poter dire che è uno dei migliori film (parlando di fantasy) degli ultimi anni.Esilarante Robert De Niro.

    commento di SaintlySinner
  • Non ci speravo tanto, ma durante la visione si è rivelato un fantasy con un buon ritmo, pieno di bei momenti e con un ricchissimo cast, dove Michelle Pfeiffer, nei panni della strega brutta e cattiva, la fà da padrona. Divertente.

    commento di mosca
  • Un film magico, teso che sa divertire lo spettatore giovane e quello meno giovane.

    commento di Depp95
  • Ok, il film ogni tanto ha il fiato corto, tuttavia, grazie anche agli strepitosi attori e ai begli effetti speciali risulta comunqur gradevole e sfizioso

    commento di kael80
  • non mi aspettavo piu' di tanto da questo film..divertente..grande de niro!!

    commento di willow77
  • E' un bel film, un pò fiabesco ma fatto moltobene. Certo ci sono alcune cose un pò banali ma non tolgono nulla al piacere della visione

    commento di letiski
  • BELLISSIMO!!!! Le cose più divertenti? I fantasmi e la capra pari merito!!!!!!

    commento di aredhel
  • ennesimo fantasy usa e getta con troppe citazioni e poche idee. de niro è piuttosto imbarazzante.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Stardust è un film di genere fantasy, dunque puro intrattenimento, secondo me, ingiustamente sottovalutato e un tantino incompreso dalla critica, che meriterebbe qualche considerazione in più. La storia meno banale di quanto possa apparire è una fiaba delle più classiche; non brillerà per originalità, non è il trionfo degli effetti speciali ridotti all’essenziale di ciò che è… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

elendill di elendill
6 stelle

C'è un lungo muro sorvegliato da una arzillo e astuto vecchietto, che divide il nostro mondo da quello magico, popolato da streghe seducenti, fantasmi, pirati cacciatori di lampi, uomini trasformati in animali, principi dal sangue blu. Il muro non si può oltrepassare, e per chi lo fa le conseguenze potrebbero essere inaspettatamente positive -capita di incontrare una principessa prigioniera e… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tristan, alla ricerca di una stella cadente, entra in un mondo fatato di streghe, maghi e uomini coraggiosi. La stella si è nel frattempo trasformata in una ragazza innocente e attraente (Claire Danes, chi si rivede!) ma oltre che a Tristan interessa a moltissime altre "persone". Alla malvagia Lamia, stregaccia con la faccia invecchiata di Michelle Pfeiffer alla ricerca dell'eterna giovinezza,… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Italia 1

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
8 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo Stardust. Sublime fantasy altamente romantico e, sotto ogni punto di vista, strepitosamente fantastico. Una miscela ottimamente congegnata che vola intrepidamente alata sulle cadenze avventurose d’una sognante levità mirabolante e deliziosa. Seconda, inaspettatamente stupefacente opera di Matthew Vaughn (Kick-Ass,X-Men - L’inizio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Nove
Trasmesso il 14 gennaio 2020 su Nove
2019
2019

Agosto + Settembre 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Boys.   E voi cosa avete visto di interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 23 dicembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 novembre 2016 su La5
Trasmesso il 20 novembre 2016 su La5

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito