Jesus of Montreal

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Jesus of Montreal

di LIBERTADIPAROLA75

Una compagnia teatrale decide di inscenare una rappresentazione della Passione di Cristo a Montreal. Gli attori provengono sia dal teatro che dal cinema indipendente che dal mondo del doppiaggio (anche porno). Uno di questi (quello che deve interpretare Gesù) si identifica troppo con il suo personaggio, tanto da distinguersi per la sua bontà e ad avere un seguito di fedeli. Quando le autorità decidono di bloccare lo spettacolo un incidente...Strano periodo per il cinema religioso la 2° metà degli anni '80! Oltre al più famoso e censurato L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO ci sono stati altri film scandalo (LA STORIA DI MARIA di Godard, IL RITORNO -dove Gesù torna sulla Terra e ha una storia con una terrorista-sic!-, etc...) tra cui questo che però nonostante sfrutti un tema abusato sia in passato (LA RICOTTA, CERCASI GESU', etc...) che in futuro (MERY) ha come punto di forza un bellissimo finale che simboleggia l'uso del "corpo di Cristo" per aiutare tutte le genti (e non svelo altro!!!). Capolavoro assoluto!!!

Cosa cambierei

Nulla!!!