Trama

Nel XVII secolo, cinquanta detenute inglesi del carcere di Newgate vengono spedite in America per popolare le colonie. I forzati a bordo della navesi ribellano e fanno rotta verso la Tortuga. Tra i passeggeri c'è Anna Midford che, rimasta orfana di padre, è in viaggio con il fratello. I due devono raggiungere uno zio in Virginia. Nel frattempo la nave in balia della tempesta rischia il naufragio e il capo degli ammutinati pensa di gettare a mare le donne, ma un medico condannato per reati politici si ribella.

Note

Trascurabile film d'avventura diretto con scarso vigore e impegno da Silvio Amadio, mestierante del cinema anni Sessanta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film insulso e senza storia.

    commento di cinema78
  • pietoso

    commento di winter59
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

A me personalmente dispiace solo vedere un’attrice sensibile e dotata come la Pierangeli, tornata in Italia, buttarsi in produzioni come queste, che già in partenza senz’altro le promettevano denari, ma non certamente successo e rialzo delle sue azioni. Amadio non so che tipo di regista possa essere stato, ma qualsiasi film abbia toccato, è stato sempre in maniera meno… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 17 aprile 2012 su La7
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

A me personalmente dispiace solo vedere un’attrice sensibile e dotata come la Pierangeli, tornata in Italia, buttarsi in produzioni come queste, che già in partenza senz’altro le promettevano denari, ma non certamente successo e rialzo delle sue azioni. Amadio non so che tipo di regista possa essere stato, ma qualsiasi film abbia toccato, è stato sempre in maniera meno…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 settembre 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 20 maggio 2010 su La7
Trasmesso l'11 febbraio 2010 su La7
2008
2008
Trasmesso il 31 luglio 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito